Vai al contenuto

Problema Spazio iPhone 8


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ieri sono passato da un galaxy s8 ad un iphone 8, tempo fa avevo un iphone 7 da 128gb e quindi ho ripristinato l'iphone 8 con il backup dell'iphone 7 (il backup in totale era una 50ina di GB, quindi ha ripristinato senza alcun problema), ovviamente mi viene avvisato che lo spazio era in esaurimento, vado a vedere è il problema sono le foto che occupavano 40gb circa, decido così di portare tutte le foto su icloud liberando, appunto, lo spazio da iphone.

Dopo un bel po' di tempo finisce questo caricamento con successo, verifico lo spazio su iphone e mi risulta 43gb liberi, verfico se le foto erano ancora presenti nella galleria ed ernao presenti sotto forma di icloud, tutto perfetto fino a quando non decido di far eun backup di whatsapp che mi si blocca dicendo che lo spazio su iphone era esaurito chiedendomi di eliminare circa 4gb.

Dato che avevo verificato che lo spazio c'era decido di andare a controllare nuovamente lo spazio disponibile e infatti mi dice che le foto avevano occupato nuovamente 45gb, aggiorno la "pagina" e mi risulta che lo spazio era libero.

Ho collegato il telefono anche ad itunes per verificare che diceva per lo spazio, e anche qui alcune volte mi dice una cosa e altre volte me ne dice un'altra, vi allego degli screen sotto.

Su iCloud mi risulta che sono state carucate tutte le foto, infatti lo spazio libero è poco.

Vi chiedo se è normale tutto questo...

 

dryhrde.png

ghfh.png

hhgfhgf.png

Link al commento
Condividi su altri siti

quando le carichi su iCloud hai due opzioni:

 

. Ottimizza spazio iPhone

. Conserva originali

 

quale hai scelto? Cacola che in entrambi i casi non vengono del tutto cancellate e messe solo su iCloud.

Nel primo hai una versione che pesa poco sull'iPhone

Nel secondo le hai ancora tutte in formato alta risoluzione sull'iPhone

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...