Vai al contenuto

Ripristino file xml corrotto


Stefano C.

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho un programma che converte file .pdf in .xml, file di spartiti nello specifico, in modo che l'editor musicale li possa aprire. Ha sempre funzionato bene ma ultimamente fa un po' di capricci, non so se per gli aggiornamenti di Sierra e l'assistenza non riesce a risolvere quindi chiedo a voi. 

I file .xml che crea risultano corrotti, l'editor mi fa anche la lista dei valori estranei ma non riesce ad aprirli. Ora se il volessi correggere manualmente questi file secondo voi sarebbe una cosa possibile? Come potrei fare?

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, @Maurizio dice:

C'è comunque un problema di ottave segnalato anche da Musescore, quindi probabilmente quel programma che esamina il pdf ha incontrato qualche difficoltà con quello specifico file.

No, è proprio un problema di codifica. Ha fatto errori simili in altri file ma riuscivo ad aprirli e correggerli a mano, questo non si apriva nemmeno. Per quanto mi riguarda è un problema recente, ha sempre funzionato bene tanto che ho comprato la licenza per la versione integrale. Forse sono gli ultimi aggiornamenti di Sierra, non aggiornano il software da un bel po'.

A parte quel cambio di ottava ha messo diverse battute in 4/4 con 16 movimenti cosa che causava gli errori di apertura), un paio di battute del piano sono arrivate ai tenori, ha scritto tutto in 6 righi invece dei 4 della partitura originale... Una marea di cose sbagliate ma ora che riesco ad aprirlo le correggo a mano, non ci metto molto.

Ho contattato l'assistenza di "pdf to music pro" perché lo sta facendo con diversi documenti ma finora non hanno saputo aiutarmi... Mi piango i soldi della licenza :prrrr:

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...