Vai al contenuto

Backup


SONMI

Messaggi raccomandati

Ho il mio iPhone 5 che ha qualche problema di display, me ne è stato regalato un altro (sempre 5) e ora vorrei fare un "trasferimento" dal vecchio al più recente.

Mi è stato indicato di fare il Backup del vecchio e ripristinare sul nuovo.

Premesso che non ho mai a avuto il motivo per fare un ripristino volevo sapere come funziona e come procedere.

Quando ripristino un bku su un dispositivo diverso, tutto quello che c'è dentro viene cancellato e dopo il ripristino mi ritrovo un dispositivo identico al primo?

Le applicazioni del nuovo vengono cancellate?

Sostanzialmente dei Backup non conosco quasi niente  e vorrei capire come funzionano onde evitare qualche "CAPPELLA".

 

Grazie e saluti

P.s.: ci sono dei tutorial?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, SONMI dice:

Ci sono dei tutorial

 

Si su google ci sono tutti i tutorial in questione proprio per non sbagliare. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Giuca dice:

 

ops!

 

bhe su iphone l unico backup possibile è icloud.

Esatto, oppure il classico fatto con iTunes.

Funzione ancora presente, con l’opzione del backup crittografato protetto con password.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! Ho fatto il backup (sia su iCloud che su iTunes tanto per esagerare) però quanto ho cercato di ripristinare il backup da iTunes sul iPhone nuovo usato, ad un certo punto dopo aver avviato il ripristino, è apparsa una finestra in cui mi si dice che non è stato possibile ripristinare il dispositivo perché il computer non dispone di spazio sufficiente. Andando a verificare la situazione del disco  vedo che ho la bellezza di 198,6 GB liberi mentre il file di backup ha una dimensione di 4,69 GB: come mai mi da questo messaggio e cosa fare?

Schermata 2018-01-07 alle 01.15.28.png

Schermata 2018-01-07 alle 01.14.48.png

Schermata 2018-01-07 alle 01.11.24.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l hai fatto sul cloud recupera il backup da iCloud e lascia stare quello di ITunes il perché del problema su ITunes a me è ignoto. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto grazie:

ho resettato il telefono alle condizioni di fabbrica, seguito istruzioni per configurarlo e scaricato backup da iCloud.

Risultato:

nessun problema, facile e velocissimo (sopratutto rispetto le ore per caricare il backup), cellulare funzionantissimo.

 

Grazie ancora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto direi anch' io ho abbandonato da tempo il vecchio e vetusto backup su ITunes,  sul cloud mi trovo da dio  .... :ok:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...