Vai al contenuto

Mac mini g4 come installare?


Marcodeb998

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,  oggi sono stato alla fiera dell'elettronica ed ho acquistato un mac mini del 2005 preso per pochi euro il venditore dice che manca il sistema operativo ma è perfettamente funzionante, infatti lo collega per farmi una dimostrazione e il mac accende e e mostra una cartella con un punto interrogativo. Quindi decido di comprarlo e cercando in rete qualche soluzione per reinstallare il sistema non trovo nulla, quindi chi mi da una mano per reinstallare un sistema operativo su quello piccolo mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marcodeb998 dice:

Buonasera a tutti,  oggi sono stato alla fiera dell'elettronica ed ho acquistato un mac mini del 2005 preso per pochi euro il venditore dice che manca il sistema operativo ma è perfettamente funzionante, infatti lo collega per farmi una dimostrazione e il mac accende e e mostra una cartella con un punto interrogativo. Quindi decido di comprarlo e cercando in rete qualche soluzione per reinstallare il sistema non trovo nulla, quindi chi mi da una mano per reinstallare un sistema operativo su quello piccolo mac?

 

Spero che tu non l'abbia pagato più di € 20, e te lo tieni come soprammobile, perché ci potrai fare molto poco o quasi nulla con quel Mac.

 

Comunque se lo vuoi mettere in funzione, ti serve Tiger 10.4.2 (non il 10.4) o Leopard 10.5... Ai tempi costavano oltre le 100 €, sicuramente su Ebay li troverai a meno, l'importante é che siano Retail (scatola nera)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marcodeb998 dice:

L'ho pagato proprio 20 euro, da altre parti costano molto di più ma per quella cifra ho voluto provare... Leopard 10.5.6 è compatibile? un amico ha il dvd originale e quindi riuscirei ad installarlo o si ferma alla 10.5 come supporto?

 

ultimo OS disponibile per quel Mac 10.5.8... quindi provalo

 

editing: tienici aggiornato su cosa riesci a fare con quel MacMini

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Marcodeb998 dice:

Un'altra domanda...se ho una iso di mac os tiger fatta da un disco originale tempo fa riesco a inserire la iso nella chiavetta e fare il boot da essa?

 

ne dubito in quanto quel MacMini ha la USB 1.0, e da quanto mi ricordo non si poteva fare... 

 

29 minuti fa, Marcodeb998 dice:

Aggiornamento.. purtroppo l'amico non trova più il disco di osx quindi sono a capo  cosa mi consigliate di fare?  

 

Per vie legali su Ebay... per quelle non legali qui sul forum non se ne può parlare quindi ingegnati

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, drzoom dice:

 

ne dubito in quanto quel MacMini ha la USB 1.0, e da quanto mi ricordo non si poteva fare... 

 

 

Per vie legali su Ebay... per quelle non legali qui sul forum non se ne può parlare quindi ingegnati

Ricevuto...e se volessi installare linux posso rivolgermi qui o devo cambiare forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marcodeb998 dice:

Ricevuto...e se volessi installare linux posso rivolgermi qui o devo cambiare forum?

 

ne puoi parlare anche qui, non so quanto aiuto riceverai, ma provaci magari rifacendo una richiesta più mirata...

Se comunque come presumo esistesse un forum Linux ti consiglierei di provare anche su quello... good luck

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! vedendo in internet mac os è un pò datato e quindi pensandoci un pò ho capito che è meglio lasciar stare per il momento, e provare ad installare qualche distro linux che almeno funzioni per utilizzo semplice come gestione file o scrittura e non ovviamente far girare film in full hd o altro :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...