Vai al contenuto

Aiuto Latex Su macbook pro 2015


sbolde91

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, come da titolo vorrei usare Latex per scrivere la mia tesi di laurea.
Ho visto in giro e ho letto che devo installare MacTex, ma quando vado per installarlo mi da un errore durante l'installazione (proprio all'inizio appena inizia ad installarlo quindi dopo aver accettato licenza e tutto il resto) e mi dice di contattare il produttore.

Ma devo scaricarlo per forza sto MacTex? 
Perchè ho questo errore e non me lo fa installare?

Suggerimenti?
Come editor uso Atom non c'è un plugin per usarlo direttamente li con tanto di compilazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo link sul sito ufficiale di MacTex: https://tug.org/mactex/mactex-download.html

Se sei alla ricerca di un plugin per atom che ti permetta di programmare in latex, usa questo.

 

Infine, se non hai la necessità di avere latex in locale o la necessità di installare plugin, puoi sempre utilizzare servizi online come ShareLaTex, Papeeria, ecc...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, sbolde91 dice:

Devo scriverci la tesi, preferirei averlo in Locale ahhaha
Ma per usare Latex devo installare in ogni caso MacTex o esistono programmi che fanno tutti loro? (compilazione e creazione del pdf)

MacTex sarebbe la soluzione ideale per lavorare sul proprio mac...

Hai provato a seguire la guida che ti ho mandato (il primo link)?

 

In caso di fallimento, puoi provare ad usare Texmaker, TexStudio, che sono multipiattaforma e disponibili per mac

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, sbolde91 dice:

Sisi l'ho scaricato e ho seguito le indicazioni del sito però appena inizia ad installarsi mi dice errore e non si installa.
Proverò gli altri due citati...intanto grazie

Prego ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...