Vai al contenuto

WPA2 non più sicura


Gaprat

Messaggi raccomandati

" Un ricercatore ha dimostrato la possibilità di compromettere l’algoritmo WPA2 creando un exploit denominato KRACK (Key Reinstallation Attacks) che permette di intercettare e decifrare lo scambio dati tra un dispositivo e l’access point. "

 

Buon giorno,credo che la domanda non sia stupida ma avevo dubbi  su dove postarla. Ho letto questo articolo ,scritto con terminologia abbastanza tecnica , quindi ,da buon profano , ho difficoltà a comprenderne il contenuto. Da quel che ho capito tutto ciò che abbiamo in casa/ufficio che usa la tecnologia Wi-Fi a partire dai Router , Decoder,Ripetitori di segnale , telecamere di sicurezza, centraline antifurto ecc.ecc. potrebbero subire attacchi ed essere neutralizzati. Inoltre , a quanto mi pare di capire, non c'è possibilità alcuna di ovviare al problema. Ho capito bene, quindi c'è da preoccuparsi seriamente ,o il problema non è poi così grave ? Grazie e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

la vulnerabilità è certo grave e sicuramente, come avvenne con il protocollo WEP che portò alla creazione di protocolli ben più robusti, ciò porterà alla creazione di un nuovo protocollo. L'esperienza come sviluppatore mi ha insegnato che 'potenzialmente' su 1000 righe di codice ve ne sono almeno 10 che sono bug e nessun codice è inattaccabile

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

pare che con i prossimi aggiornamenti (almeno su mac e ios e windows) sistemeranno questa vulnerabilità. se è sistemabile lato software è solo questione di tempo prima che il problema non si ponga più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...