Vai al contenuto

problema utente ospite


xPecax

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

 

ho da poco reinizializzato il mio Macbook pro (early 2015) rimanendo fedele (per vari motivi) ad El Capitan.

Quando accendo il Mac mi compare la possibilità di scelta tra due utenti: io e l'utente ospite. Quello che vorrei fare e togliere la possibilità di accedere come utente ospite.

 

In passato avevo risolto andando in Preferenze di sistema > utenti e gruppi  e togliendo le spunte su utente ospite che rimane su 'non attivo'. Quando però riavvio o spengo e riaccendo il mac ecco che mi ricompare l'icona dell'utente ospite. Avete idee?

 

 

1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho l'auto login e ho 2 utenti sul mac. l'utente ospite è disabilitato e cmq non lo vedo quando faccio log off; vedo solo i 2 attivi.

 

tu parli della videata iniziale dove inserisci la password giusto?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Giuca dice:

tu parli della videata iniziale dove inserisci la password giusto?

Si, quella che appena subito dopo la mela con la barra del caricamento all'accensione del mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, clicca sull'utente Ospite, sulla destra avrai due caselle; io no tolto la spunta ad entrambe cosi non "vedo" l'utente ospite quando faccio lo switch fra gli utenti.

 

è quello che vuoi no?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giuca dice:

scusa, clicca sull'utente Ospite, sulla destra avrai due caselle; io no tolto la spunta ad entrambe cosi non "vedo" l'utente ospite quando faccio lo switch fra gli utenti.

 

è quello che vuoi no?

Si, ma ho già tolto la spunta in entrambe quelle caselle. Se faccio un logout appaio solo io (come amministratore) ma se spengo e riaccendo oppure se riavvio ricompare anche l'utente ospite...

2 ore fa, stevie812 dice:

se non sbaglio c’era una opzione del tipo “disabilita il riavvio da safari” credo in preferenze di sistema - sicurezza. prova adare un’occhiata 

mmm non trovo niente di utile li...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, xPecax dice:

UPDATE: cercando un po' per internet ho risolto con una specie di magia. Ho disattivato il filevault e... miracolo! Non compare più l'utente ospite! :gira:

 

 

strano, non ci dovrebbe essere alcun legame fra le due cose.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...