Vai al contenuto

Problema download Sierra su chiavetta USB


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, avrei un domanda semplice da farvi. Siccome ho già scaricato sul mac Sierra da Apple store ,vorrei trasferire il tutto su una chiavetta USB.

Ho acquistato una chiavetta Sony 8G usb 3.0 e ho provato a scaricare sierra seguendo un tutorial, infatti mi diceva prima di scaricare una applicazione Installer Disk creator  e poi ho inizializzato la chiavetta  con utility disco inserendo MAC OS esteso ( Journaled) e poi ho lanciato l' applicazione…..nessun segno di vita di installer, completamente morto……ho una brutta sensazione, non é che avendo le porte 2.0 usb sul mio MacBook Pro 13-inch late 11 non siano compatibili con la chiavetta 3.0 ? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Davidemar dice:

Ciao ragazzi, avrei un domanda semplice da farvi. Siccome ho già scaricato sul mac Sierra da Apple store ,vorrei trasferire il tutto su una chiavetta USB.

Ho acquistato una chiavetta Sony 8G usb 3.0 e ho provato a scaricare sierra seguendo un tutorial, infatti mi diceva prima di scaricare una applicazione Installer Disk creator  e poi ho inizializzato la chiavetta  con utility disco inserendo MAC OS esteso ( Journaled) e poi ho lanciato l' applicazione…..nessun segno di vita di installer, completamente morto……ho una brutta sensazione, non é che avendo le porte 2.0 usb sul mio MacBook Pro 13-inch late 11 non siano compatibili con la chiavetta 3.0 ? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.:oops:

Avrai sbagliato  le procedure ritenta!  Non avrai scelto la chiavetta come supporto per l'installer!

 

Se non sei capace a creare una chiavetta avviabile da Terminale ma puoi sempre trovare la procedura nel sito Apple prova a crearla   con la App  Diskmaker è gratuita ,, magari ti trovi meglio che con Install Disk Creator :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ho provato:

Installer disk creator  ...e non da segni di vita

Dismsker x ultima versione e compare la seguente schermata:

"Erasing drive'/volumes installer'......" non e in grado di capire il messaggio < event sysonotf>

 

Poi ho provato installer USB il link me l'aveva dato Giuca e mi compare la seguente schermata : 

 

Error code 139

 

Non ho ancora provato il terminale , ma e sicuro che qui qualcosa impedisce un semplice scarico di un programma. A proposito, la penna USB 8 GB e stata inizializzata a Mac OS esteso ( journaled) e corretto ? Grazie ancora per la vostra pazienza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...