Vai al contenuto

Google Maps di default su IOS10


Bokka

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, avrei una curiosità inerente Google Maps. So che di default è presente l'applicazione mappe di Apple, ma ho letto che con IOS 10 è possibile rimuovere alcune app di sistema. 

La mia domanda da NON utilizzatore di ios (ma che probabilmente lo diventerà presto ): è possibile rimuovere completamente Apple Maps e installare Google Maps? E in caso positivo poi sarà già integrato senza problemi con il sistema operativo magari anche con Siri? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma Google maps è già inserito di default nell iPhone e comunque è scaricabile  dallo store  Apple  ed ovviamente è possibile utilizzarlo con Siri, bastava fare una semplice ricerca 

 

Google Maps: navigazione e trasporto di Google, Inc.
https://appsto.re/it/A8S3I.i

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Glacy dice:

 

Ma Google maps è già inserito di default nell iPhone e comunque è scaricabile  dallo store  Apple  ed ovviamente è possibile utilizzarlo con Siri, bastava fare una semplice ricerca 

 

Google Maps: navigazione e trasporto di Google, Inc.
https://appsto.re/it/A8S3I.i

 

Cioè, fammi capire, quando accendo per la prima volta l'iPhone mi trovo sia Apple maps che Google maps? 

E se disinstallo apple maps poi automaticamente Google maps diventerà l'app di default? 

 

Ho già fatto una ricerca su internet,  ma trovando solo roba un po' vecchia leggevo che Siri NON era integrato con Google maps. 

 

Io vorrei disinstallare apple maps, tenere solo Google maps e quando chiedo a siri di portarmi in un qualche posto avvia automaticamente gmaps ed inizia la navigazione,  codividere la posizione tramite whatsapp e queste cose 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando chiedo a Siri informazioni stradali o similari mi apre Google Maps direttamente e navigo verso la destinazione richiesta ho un iPhone 6s plus con iOS 10.3 .

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Google Maps la devi installare da App Store, non è presente di default

 

le app di sistema in realtà non vengono disinstallate ma nascoste...in ogni caso quello che vuoi fare non è possibile, non puoi scegliere quale app utilizzare di default per un determinato utilizzo

 

Però con Siri puoi ad esempio dire "apri google maps e portami a Milano" e verrà fatto

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie mille a tutti per le precisazioni!

 

Google Maps mi piace particolarmente perchè ogni mattina mi dice quanto traffico c'è per andare al lavoro e mi consiglia la strada da fare (non che sia una funzione vitale intendiamoci ma la trovo interessante), come navigazione in se probabilmente anche Apple Maps mi porta lo stesso a destinazione senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Bokka dice:

Ok, grazie mille a tutti per le precisazioni!

 

Google Maps mi piace particolarmente perchè ogni mattina mi dice quanto traffico c'è per andare al lavoro e mi consiglia la strada da fare (non che sia una funzione vitale intendiamoci ma la trovo interessante), come navigazione in se probabilmente anche Apple Maps mi porta lo stesso a destinazione senza problemi

 

beh ma allora Waze, tra l altro è stata comprata da Google alcuni anni fa, é sicuramente migliore... lo uso da 6/7 anni e non c'è paragone.

Google Maps non è un navigatore mentre Waze lo è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...