Vai al contenuto

bizze con cd e cd-rw


nonnetto

Messaggi raccomandati

è molto tempo che ho problemi con cd, dvd e cd-rw sia per visualizzarli che per masterizzarli...ho fatto l'hardware test ma non segnala nessun guasto...ho formattato ed in parte ho risolto, cioè ora riesco a visualizzare i cd e dvd e masterizzare i dvd, ma ogni cd-rw che inserisco lo caccia fuori e non riesco a masterizzare i cd...

mi conviene portarlo in un apple center (ha + 2 anni-niente garanzia)...oppure posso tentare con i cd che puliscono come con le vhs..?...oppure :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by nonnetto

è molto tempo che ho problemi con cd, dvd e cd-rw sia per visualizzarli che per masterizzarli...ho fatto l'hardware test ma non segnala nessun guasto...ho formattato ed in parte ho risolto, cioè ora riesco a visualizzare i cd e dvd e masterizzare i dvd, ma ogni cd-rw che inserisco lo caccia fuori e non riesco a masterizzare i cd...

mi conviene portarlo in un apple center (ha + 2 anni-niente garanzia)...oppure posso tentare con i cd che puliscono come con le vhs..?...oppure  :roll:

se i cd-rw sono gia utilizzati, li devi formattare, prima di poter masterizzare...

non puoi aggiungere file di volta in volta...

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by yorkman

se i cd-rw sono gia utilizzati, li devi formattare, prima di poter masterizzare...

non puoi aggiungere file di volta in volta...

certo..questo lo so..i cd-rw vengono sputati fuori immediatamente e non riesco a masterizzare i cd

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by nonnetto

certo..questo lo so..i cd-rw vengono sputati fuori immediatamente e non riesco a masterizzare i cd

prova andando in

Preferenze di sistema > Cd e Dvd > Quando inserisci un cd vuoto > chiedi cosa fare

oppure prova ad usare qualche software tipo questo, BurnX Free, che ti permette di cancellarli anche più facilmente...

http://www.hernansoft.com/products.html

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by nonnetto

no, scusami forse mi sono spiegato male...

non riesco a masterizzare, cioè mi compaiono messaggi di errore per in cd...sia da finder che con toast, mentre i cd-rw non riesco neppure a visualizzarli anche se vuoti...di qualsiasi marca...

ah, ho capito, allora credo sia proprio un problema di masterizzatore....

se ti da problemi sia col finder che con toast....

a questo punto ti conviene portarlo in assistenza...

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by nonnetto

l'ho portato solo una volta in + 2 anni, dopo un anno e mezzo (ho cambiato il trasformatore ma non ho pagato nulla.. :roll:  

conosci i costi a cui posso andare in contro

grazie

per la sola assistenza, non ti so dire.... ma credo che non sia una spesa eccessiva...

io ho un g4 da 4 anni e non l'ho mai portato...(facciamo corna.... :shock: )

per il solo masterizzatore, risali da Apple System profiler al modello, e si puo vedere in giro i prezzi...

tu che modello di mac hai...?

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

imho 100 - 150 euri (compreso montaggio) se sono onesti...

Dipende proprio da questo fattore: l'onestà, ma se vai in un Apple Center autorizzato, questa è garantita. :shock:

Dato che sei di roma ti do una dritta. Un ottimo centro assistenza è quello del rivenditore Bagnetti.

Il centro tecnico assistenza è pero' a via romano giulio, poco distante dal rivenditore in p.za gentile da fabriano. Mi ci sono trovato sempre splendidamente li'... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by nonnetto

ho un powerbook g4 867

allora penso ti convenga andare in assistenza, se era un powermac te lo potevi cambiar anche da solo...

i prezzi credo siano vicini a quelli indicati da Castelmauer....

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...