Vai al contenuto

MacBook Pro Retina problema "porte"


Salvo72

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti amici di Italiamac

 

è così tanto tempo che non posto qualcosa che non ricordo nemmeno se lo abbia mai fatto :P

Ebbene vengo subito al punto.

Come da titolo ho un MacBook Pro Retina del 2012. Da un paio di settimane la porta USB lato destro non mi funziona e continua a non funzionare nonostante abbia provato a resettare l'SMC.

Per intenderci la porta cui faccio riferimento è quella dal lato della Mini HDMI e del lettore Schede SD.

Sabato in occasione di un lavoro vado per scaricare dei video da una Scheda SD e mi accorgo che anche questa porta non mi funziona.

Al momento non ho avuto modo di verificare la Mini HDMI perché non ho alcun dispositivo con tale collegamento ma  ho motivo di credere a questo punto che anche questa porta non funzioni.

Sono stato alla Apple, dove lavora un mio amico, che consigliandomi di prendere un appuntamento in un giorno specifico, mi ha anticipato qualche possibile causa dalla più "semplice" alla più grave come problemi alla Scheda Madre.

Ora... Poco prima di scrivervi ho avviato un Apple Hardware Test approfondito che non ha rilevato alcun tipo di problemi.

 

Ecco dunque la mia domanda: questo Test con esito negativo potrebbe scongiurare il peggio?

Che si sia semplicemente scollegato qualche contatto interno?

 

Grazie per qualunque forma di "conforto" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Salvo72 dice:

Ma allora perché il test alla fine dice "Non sono stati trovati problemi bla bla bla..." se segnala la sola presenza delle porte e non eventuali loro mal funzionamenti?

Perchè è un test base...fa appunto solo un check...potrebbe già rilevare problemi, come potrebbero volerci test più approfonditi

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...