Vai al contenuto

dati navigazione


andreaitaly

Messaggi raccomandati

ciao! mi è sorto un dubbio. 
Vorrei sapere, se io navigo in internet lascio delle tracce vero? i malefici cookies se non sbaglio? e anche il mio indirizzo IP.
Oltre a questi dati, i siti dove navigo che informazioni ottengono su di me? 

supponendo di cambiare browser o reinstallarne uno da zero, i siti otterrebbero informazioni mie lo stesso?


grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si non puoi non lasciare trave del tuo passaggio qualsiasi browser tu usi,  ma lavori alla CIA  :rolleyes:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, andreaitaly dice:

ciao! mi è sorto un dubbio. 
Vorrei sapere, se io navigo in internet lascio delle tracce vero? i malefici cookies se non sbaglio? e anche il mio indirizzo IP.
Oltre a questi dati, i siti dove navigo che informazioni ottengono su di me? 

supponendo di cambiare browser o reinstallarne uno da zero, i siti otterrebbero informazioni mie lo stesso?


grazie in anticipo

Se hai problemi di spionaggio o sei un agente CIA o KGB vai su Tunnel Bear e con 4 euro di abbonamento mensile te la cavi.

Puoi scegliere un server di un qualsiasi paese al mondo e ti colleghi; nessuno ti traccia piu' ed i tuoi IP statico e dinamico sono continuamente modificati.

E' assolutamente legale in quanto è un programma che ormai gira da 15 anni in internet ed è americano.

La navigazione in incognito dei vari broswer è solo un pagliativo in quanto non mantiene traccia in cronologia, per il resto sei visibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si avevo intenzione di usare un VPN perché mi sembrava darmi più sicurezza. 

 

Comunque la mia domanda era semplice curiosità. Volevo solamente sapere, se un sito internet che ho visitato, possa sapere chi sono attraverso i cookie e attraverso il mio IP; ma a quanto capito, se uso un browser "pulito" e un VPN il sito che visito non potrebbe identificarmi vero?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/2/2017 at 12:20, andreaitaly dice:

si avevo intenzione di usare un VPN perché mi sembrava darmi più sicurezza. 

 

Comunque la mia domanda era semplice curiosità. Volevo solamente sapere, se un sito internet che ho visitato, possa sapere chi sono attraverso i cookie e attraverso il mio IP; ma a quanto capito, se uso un browser "pulito" e un VPN il sito che visito non potrebbe identificarmi vero?  

Risparmia i soldi per l'abbonamento VPN; quando hai un programma veloce che si connette a tua scelta ad un server del Minnesota od ad uno di Tokio o Mosca e cambia il tuo IP statico e dinamico ogni 5 minuti  sei completamente non tracciabile. comunque per attività normali ed anche professionali le protezioni antitracciamento non servono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...