Vai al contenuto

Stampa pdf ritagliati con anteprima


Stefano C.

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, ho una domanda forse strana.

Ho ritagliato un documento con anteprima, per la precisione uno spartito musicale, in modo da visualizzare solo la parte che interessa al mio strumento. Ora è possibile stamparlo così come lo vedo sullo schermo?

Lanciando la stampa normale in effetti elimina la parte da me tagliata ma su decine di pagine... 

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, xforest dice:

Come hai effettuato il "ritaglio"?

 

Ho selezionato la parte che mi interessa con lo strumento poi "ritaglia" (cmd+K). Sullo schermo va bene perché vedo i ritagli uno sotto l'altro, come si vede nella schermata sotto, ma se stampo mette ogni ritaglio su una pagina così come è nel file originale anche se il resto non c'è; dato che faccio questo lavoro per ridurre le pagine il tutto diventa inutile.

 

 

Schermata .png

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

se inizialmente erano pagine singole, anche se le ritagli rimangono sempre pagine singole.

L'unico modo, che io sappia, è dare il multipagina alla stampa (cioè stampi 2-4 pagine per foglio, lo imposti dal menu della stampante)

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Lalla83 dice:

se inizialmente erano pagine singole, anche se le ritagli rimangono sempre pagine singole.

L'unico modo, che io sappia, è dare il multipagina alla stampa (cioè stampi 2-4 pagine per foglio, lo imposti dal menu della stampante)

 

55 minuti fa, Lalla83 dice:

Oppure, in extremis, stampi la schermata come quella che hai postato qui

Con le pagine multiple mi rimpicciolisce l'immagine e non si legge più niente...

Infatti ho stampato le schermate ma non è il massimo della praticità, per questo chiedevo se c'è un modo più pratico.

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu salvi il ritaglio di ogni pagina poi quando dai il comando "stampa" dovresti entrare in "layout" e avere tutte le opzioni.

 

In alternativa potresti salvare le singole immagini e unirle in un altro file, per poi stampare quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...