Vai al contenuto

Macbook Pro Caduto!!!


@LB0

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti... Esattamente ieri mi è caduto dal divano il mio MacBook Pro 13 pollici fine 2013... Volevo chiedere: la Apple sostituisce la scocca posteriore dei Mac?? Per fortuna quella superiore è intatta e non mostra ammaccature... Gradirei anche sapere all'incirca il prezzo di sostituzione perché ho trovato la scocca su internet a 75 euro circa. Inoltre volevo aggiungere che MAI andrò da Cinesi per aggiustare il mio iDevice... Ho già potuto affermare che a livello hardware il Mac non dovrebbe aver subito danni. Speriamo bene, grazie per aver letto la mia discussione e gradirei avere risposta più in fretta che mai. Grazie,

@LB0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... Esattamente ieri mi è caduto dal divano il mio MacBook Pro 13 pollici fine 2013... Volevo chiedere: la Apple sostituisce la scocca posteriore dei Mac?? Per fortuna quella superiore è intatta e non mostra ammaccature... Gradirei anche sapere all'incirca il prezzo di sostituzione perché ho trovato la scocca su internet a 75 euro circa. Inoltre volevo aggiungere che MAI andrò da Cinesi per aggiustare il mio iDevice... Ho già potuto affermare che a livello hardware il Mac non dovrebbe aver subito danni. Speriamo bene, grazie per aver letto la mia discussione e gradirei avere risposta più in fretta che mai. Grazie,

@LB0

 

scusa ma chiamare Apple? 800 915 904

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq se è solo per l'estetica lascia perdere. non costerà poco.

Va bene, grazie Giuca... Ma esiste qualche metodo per verificare a livello hardware se ci sono problemi???
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, grazie Giuca... Ma esiste qualche metodo per verificare a livello hardware se ci sono problemi???

 

Se tutto ti funziona...Un problema potrebbe essere l'HD meccanico se non hai l'SSD, in quel caso se senti dei rumori strani lo porterei a far vedere e comunque attiverei un bel backup.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un backup lo farei in ogni caso, anche se non sentisse rumori. Un colpo forte a tal punto da dover sostituire la base metallica non deve essere così banale...poi se funziona bene con ogni probabilità non s'è rotto nulla, ma un backup lo farei senza dubbio. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un backup lo farei in ogni caso, anche se non sentisse rumori. Un colpo forte a tal punto da dover sostituire la base metallica non deve essere così banale...poi se funziona bene con ogni probabilità non s'è rotto nulla, ma un backup lo farei senza dubbio. ;-)

 

Hai ragione, il backup andrebbe fatto anche con il computer nuovo.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli, comunque ho una SSD Samsung da 500gb... Mi potreste spiegare come allegare delle foto???

 

http://it.tinypic.com/ > sfoglia e carica > ridimensiona 15" screen 800x600 > copiare la stringa sotto Collegamento diretto per Layout > inserire la stringa in image ( rettangolino verde in alto al centro sotto Text Color e faccina)....ora hai pubblicato la foto nel 3d.

 

Più facile a farsi che a dirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://it.tinypic.com/ > sfoglia e carica > ridimensiona 15" screen 800x600 > copiare la stringa sotto Collegamento diretto per Layout > inserire la stringa in image ( rettangolino verde in alto al centro sotto Text Color e faccina)....ora hai pubblicato la foto nel 3d.

 

Più facile a farsi che a dirsi.

OK, grazie melomane, più tardi metto la foto e poi mi dite... comunque il danno è in pratica una scemenza, ma a frega solo se ci potrebbero essere danni. Nel frattempo vi dico che il danno è sulla parte sinistra in basso e che il coperchio di sotto è praticamente "saltato", cioè non si vede l'interno ma il coperchio è uscito di 1cm massimo... per rispondere a xforest: la SSD in questa settimana di utilizzo non ha fatto rumori, il problema è che ho sempre la ventola sparata a 6000 e che a volte non sento neanche la voce di qualcuno che mi chiama dal piano di sotto :clap:  :gira:  :angioletto:  ... Infine: a proposito della ventola... mi potreste consigliare un programma decente per controllare la velocità delle ventole??? Bye bye!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...