Vai al contenuto

Id Apple Violato ?


luchino81

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

 

apro la mia posta elettronica poco fa e leggo il seguente messaggio, inviatomi da apple:

 

 

Gentile xxxxxxx

Il tuo ID Apple xxxxx Ã¨ stato utilizzato per accedere a iMessage con un MacBook Pro denominato “xxxxxxxxâ€.

Data e ora: 27 settembre 2016, 21:57 PDT

Sistema operativo: OS X 10.10

Se le informazioni indicate sopra sono note, ignora questa email.

Se recentemente non hai eseguito l'accesso a un MacBook Pro con il tuo ID Apple e credi che qualcun altro possa aver eseguito l'accesso al tuo account, devi reimpostare la password alla pagina web ID Apple (https://appleid.apple.com).

Cordiali saluti,

Supporto Apple

 

 
 
è stato violato il mio account apple ? 
Ho già provveduto a cambiare la password nel frattempo
 
grazie in anticipo a chi mi saprà dare delle info in piu
 
luca

Ipod Touch 32GB (3rd gen)

Link al commento
Condividi su altri siti

sto cercando di contattarli, anche se non so quanto potrebbero fare ora, visto che sono al lavoro e non ho a portata di mano il numero seriale della mia macchina

L'importante è il tuo ID e conoscere le domande di sicurezza se te le chiedono, loro vedono i dispositivi associati

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è il tuo ID e conoscere le domande di sicurezza se te le chiedono, loro vedono i dispositivi associati

 

sì sì proprio a quelle ho risposto ieri sera, quando ho reimpostato la nuova pssw :)

 

altri dispositivi non ne uso, solo il mio iMac

Modificato da luchino81

Ipod Touch 32GB (3rd gen)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto diverse volte una mail come quella. Ogni volta che ho utilizzato iCloud non dalla postazione normale (MacBook Air) ma da un browser. Apple si accerta soltanto che sia tutto regolare. Ho sempre cestinato quelle mail perchè sapevo di essere stato io, non è mai successo niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho pianificato la richiamata con apple, ho parlato con un ragazzo molto gentile che, dopo aver verificato la mia identità con le tre domande segrete, altro non ha fatto che farmi rimodificare la password di accesso al mio id apple  :zzzzz:

 

gli ho domandato come era stato possibile questo episodio, e mi ha detto "può accadere se si dimentica qualche sessione aperta (boh..non l ho capito...) e in ogni modo è improbabile che violino la tua password"

 

bah..

 

saluti a tutti

Ipod Touch 32GB (3rd gen)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Ciao a tutti,

Riapro un vecchio post perché mi è successa una cosa simile.

Ho contattato il servizio clienti Apple e questa volta mi hanno risposto che è probabile che il messaggio arrivi quando qualcuno tenta di accedere, magari per un caso di omonimia, utilizzando la nostra email per errore pur senza riuscire ad accedere. 

È possibile che si verifichi una cosa del genere? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...