Vai al contenuto

Consigli Acquisto Imac O Mac Mini


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

il mio iMac late 2009 mi ha abbandonato..

Sono "costretta" a darlo dentro al centro assistenza Apple da cui l'ho portato tipo 8 volte negli ultimi mesi visto che mi accreditano la riparazione e mi danno un "contributo rottamazione". 

 

Non parte proprio più quindi non riuscirei a venderlo privatamente prendendo una cifra migliore.

Io lo uso a casa principalmente per internet, posta, streaming e saltuariamente per grafica (lavoro come grafica ma non a casa, mi capita di fare lavori per conoscenti o amici ma non 10 ore al giorno intensamente con 1000 programmi aperti come farei in azienda).

 

Però d'altro canto vorrei un mac che sia piuttosto nuovo e che mi duri parecchio..

 

Avendo già un monitor e tastiera + mouse sono tentata dal mac mini intermedio + Fusion Drive

  • Intel Core i5 dual-core a 2,6GHz, Turbo Boost fino a 3,1GHz - 8GB di SDRAM LPDDR3 a 1600MHz - Fusion Drive da 1TB

Ma non mi convince il fatto che dal 2014 non siano stati aggiornati..

L'altra alternativa sarebbe l'iMac sempre intermedio ma se vado ad aggiungere il Fusion Drive diventa una discreta cifra

  • Intel Core i5 quad-core a 2,8GHz (Turbo Boost fino a 3,3GHz) 8GB di LPDDR3 a 1867MHz - Fusion Drive da 1TB

A livello di processore quello del Mac Mini può essere nel tempo limitante? 

 Chiedo aiuto...

  :angiolettoim:

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere il fusion drive. punta su un ssd (memoria flash) più capiente. se ti serve spazio un hdd esterno ti costa comunque sempre meno.

 

è vero che i mini non sono aggiornati da tanto tempo e non sono particolarmente prestazionali, io ho un mini del 2012 e cmq mi trovo bene.

 

io andrei di iMac 21" senza fusion drive ma appunto con ssd e il minimo di ram (costa meno acquistarla da terze parti).

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti