Vai al contenuto

Macos Sierra


Messaggi raccomandati

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

quindi posso dedurre che, anche questa volta, dovendo aggiornare il sistema operativo, iPhoto mi rimarrebbe comunque; per non rischiare io un backup me lo faccio, giusto per stare tranquillo.

MacBook Pro & Harley-Davidson... forever   :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi posso dedurre che, anche questa volta, dovendo aggiornare il sistema operativo, iPhoto mi rimarrebbe comunque; per non rischiare io un backup me lo faccio, giusto per stare tranquillo.

 

quando apri foto ti converte la libreria di iPhoto in Foto e il gioco è fatto...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Un OT Ma sempre in tema su come win e mac fanno gli aggiornamenti.

Ieri ho scoperto quando microsoft sappia fare bene le cose ma poi si perde per cavolate.

In pratica ho deciso di aggiornare alla nuova versione di win 10 (anniversary update), già stabile di suo, ma ho ahimè scoperto che l'aggiornamento ha così tanti vizi da non far partire il sistema operativo (post aggiornamento pero!) se trova qualcosa (driver o hardware) incompatibile.

Ho smanettato tanto, visto la reversibilità facile del processo, che alla fine ho dovuto prendere la decisione più giusta: formattare e reinstallare tutto da zero.

Facile a dirsi perché l OS lo installi in meno di 20 minuti, superando anche Macos, ma difficile a farsi perché ho perso. 2-3 ore solo di download dei file e installazione delle mie applicazioni. (la stessa conclusione che mi ha dato il servizio clienti Microsoft!).

Il tutto per un aggiornamento che aggiunge alcune funzionalità.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho aggiornato il mac di casa e sembra andare tutto bene mentre quello dell'ufficio non lo aggiorno per il momento perchè prima devo verificare la compatibilità dei vari programmi.

Sinceramente non è che sia cambiato più di tanto con questo os, diciamo che lo hanno un po' ios-izzato .

Visto che è un aggiornamento gratuito non mi lamento ma personalmente credo si potesse fare di più.

Carina sarebbe la funzione per sbloccare il mac con l'apple watch ma non mi funziona, qualcuno sa se è colpa del mio mac troppo vecchio? Ho un imac del 2011.

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe anche ora di finirla di paragonarsi sempre agli altri, come diceva mia nonna "se gli altri si buttano dal ponte tu gli vai dietro?".Togliete questa esigenza del confronto, io analizzo apple per quello che fa, in assoluto non relativamente ai concorrenti.

Io rispondevo al post in cui si affermava che sotto il cofano c'erano grandi novità, sinceramente non ne vedo e ne chiedevo conto.io non mi aspetto innovazioni megagalattiche da apple ma neanche questa cavolate che fanno ora pubblicizzate nei keynote che sono sempre piu televendite alla mastrota. Che siri sul mac, i messaggi animati, gli appunti condivisi (roba vecchia che si fa da anni), lo sblocco automatico (avevo un app su iphone 3gs che la faceva gia parecchi anni fa) e il cloud drive siano cose di cui vantarsi mi sembra una presa in giro soprattutto quando va in crash attaccando un monitor esterno!!!Io mi sarei aspettato che stabilizzassero safari, rendessero mail uno strumento pro, risolvessero i problemi di itunes con i podcast e tutto il resto, a me di quelle minchiate non interessano quando valuto l'acquisto di un prodotto.

Dato che vi piacciono i confronti

hai mai provato windows 10??io lo uso da un paio d'anni per lavoro e sono sorpreso della stabilità e dalle prestazioni di questo os, ma non esiste solo microsoft, ho visto macbook con freebsd avere prestazioni allucinanti in compilazione a confronto di osx.Apple si deve rendere conto che la sua fortuna l'hanno fatto i geek non i bimbiminkia da social per cui conta solo condividere.

Sarebbe anche ora di finirla di paragonarsi sempre agli altri, come diceva mia nonna "se gli altri si buttano dal ponte tu gli vai dietro?", io rispondevo al post in cui si affermava che sotto il cofano c'erano grandi novità, sinceramente non ne vedo e ne chiedevo conto.

Splendido post, che condivido in toto.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Installato domenica anche sul Retina... Per ora va tutto benone, ho gradito i 10gb che mi ha liberato semplicemente installando... Invece, su Mac, non riesco proprio a capire il senso di Siri... Non c'è nulla che Siri riesca a fare in meno tempo di me con due click, fermo restando che quando gli chiedo "vai su youtube", mi apre Chrome... Boooh... 

Per il resto direi ad ora tutto bene!!!

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho installato Sierra, tutto ok ma non funziona portachiavi iCloud, in pratica cliccando nella finestra di login dei vari siti non esce più automaticamente ID e PASSWORD, (nei campi gialli) ma devo inserirle di nuovo io...qualcun altro ha lo stesso problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

 che quando gli chiedo "vai su youtube", mi apre Chrome... Boooh... 

 

 

Si danno la zappa sui piedi da soli  :ghghgh:

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...