Vai al contenuto

Problema Idvd


Cartier

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto cercando da giorni di masterizzare un progetto ( composto da un video e da tre presentazioni di foto) con idvd, ma quando il programma comincia  a codificare le foto si blocca. Nessuna possibilità di proseguire tranne "uscita forzata". Ho provato a cambiare temi, usare quelli vecchi ma niente da fare.

 

L'anno scorso funzionava tutto alla perfezione, ed ora dopo aver installato el capitan mi ritrovo con questo problema.

 

Avevo pensato di disinstallare il programma  e poi reinstallarlo  ma sul sito apple non trovo idvd.

 

Qualche consiglio ???

 

Grazi in anticipo a chi mi può aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Avevo progetti iniziati con iDVD e mai conclusi con filmati di famiglia, quando mi sono deciso a terminarli ho avuto grossi problemi con iDVD e osx aggiornato a El Capitan..una possibile soluzione volendo utilizzare iDVD per i tuoi progetti è creare una partizione sull'HDinterno o su uno esterno e installare una versione osx non superiore a Mavericks (nel mio caso Snow Leopard) e poi lavorare da li. Volendo utilizzare questo tipo di soluzione potresti anche creare una macchina virtuale  con VirtualBox ma non sono sicuro del corretto funzionamento.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Avevo progetti iniziati con iDVD e mai conclusi con filmati di famiglia, quando mi sono deciso a terminarli ho avuto grossi problemi con iDVD e osx aggiornato a El Capitan..una possibile soluzione volendo utilizzare iDVD per i tuoi progetti è creare una partizione sull'HDinterno o su uno esterno e installare una versione osx non superiore a Mavericks (nel mio caso Snow Leopard) e poi lavorare da li. Volendo utilizzare questo tipo di soluzione potresti anche creare una macchina virtuale  con VirtualBox ma non sono sicuro del corretto funzionamento.

Optando per questa soluzione......avrei un disco esterno da 2 tera, creando la partizione si cancellano i dati presenti nel disco??? Da quanti Giga mi consigli la partizione??

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Optando per questa soluzione......avrei un disco esterno da 2 tera, creando la partizione si cancellano i dati presenti nel disco??? Da quanti Giga mi consigli la partizione??

Grazie mille.

Ciao,

no creando una partizione non elimini dati già presenti sul disco, per la dimensione della partizione se solo per il SO bastano anche una ventina di GB..però se conti di importare le varie librerie di iPhoto, iTunes ecc.ecc. regolati di conseguenza.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte Toast non so quali altri programmi esistono ancora e sono compatibili con El Capitan o con il nuovo SO... Google ti può aiutare

 

Allora ho deciso di fare il dvd senza foto....e funziona. Però ho un quesito......

Masterizzo  su dvd doppio strato, dunque ho  7,7 Gb di spazio.

Ho provato a salvare il  filmato che voglio inserire nel dvd con varie dimensioni (6 e 14 giga)  ma quando   controllo le informazioni del progetto il dvd "pesa" 2,78 Gb soltanto. Perché ???

Anche cambiando la codifica  la capienza non sale a più di 2,7.

 

Grazie per una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'entra come salvi il filmato, ovvero salvalo alla miglior qualità ma essendo il DVD un SD il massimo é di ca 13GB/ora di più non porti nessuna miglioria, ma dipende dalla durata del filmato in quanto la massima compressione in Mpeg2 per il DVD é di 8 Mbps... ad occhio e croce se ottieni 2.7Gb il tuo filmato dura ca 40/50 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'entra come salvi il filmato, ovvero salvalo alla miglior qualità ma essendo il DVD un SD il massimo é di ca 13GB/ora di più non porti nessuna miglioria, ma dipende dalla durata del filmato in quanto la massima compressione in Mpeg2 per il DVD é di 8 Mbps... ad occhio e croce se ottieni 2.7Gb il tuo filmato dura ca 40/50 minuti.

Capito, grazie  in effetti  dura  43 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...