Vai al contenuto

Buon Manuale In Italiano Di Swift?


Messaggi raccomandati

ho letto il manuale uficiale più quello developer dal blog in inglese, ora però vorrei qualcosa che approfondisca un pò tutti i concetti. Troppo vago quello ufficiale apple , alla fine si fanno le stesse cose dell' object c e c, mentre mi interesserebbero tutte le funzionalità del linguaggio anche perchè vorrei arrivare preparato a ottobre alla ios academy visto che sono iscritto ai test

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi approfondire la programmazione in generale puoi usare qualsiasi linguaggio ad oggetti (java ha degli ottimi manuali, swift molti meno visto che è nato da poco e probabilmente la maggior parte di essi sono in inglese... uno dei manuali è quello creato da apple).

Se ti interessa la sintassi non c'è metodo migliore dell'usare la documentazione fornita da apple (che non è affatto vaga, anzi è molto specifica. tra parentesi non confondere documentazione con il manuale fornito da apple).

Se, come credo, hai iniziato con swift e anche da poco tempo, il mio consiglio è di studiarti la programmazione ad oggetti (array, liste, alberi, ricorsione ecc...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi approfondire la programmazione in generale puoi usare qualsiasi linguaggio ad oggetti (java ha degli ottimi manuali, swift molti meno visto che è nato da poco e probabilmente la maggior parte di essi sono in inglese... uno dei manuali è quello creato da apple).

Se ti interessa la sintassi non c'è metodo migliore dell'usare la documentazione fornita da apple (che non è affatto vaga, anzi è molto specifica. tra parentesi non confondere documentazione con il manuale fornito da apple).

Se, come credo, hai iniziato con swift e anche da poco tempo, il mio consiglio è di studiarti la programmazione ad oggetti (array, liste, alberi, ricorsione ecc...).

gli altri linguaggi già li conosco solo che, ad esempio, swift non permette con .append ( come in java) di aggiungere elementi in una lista più altre cose che cambiano. Quindi cercavo un manuale in italiano che spiegasse il tutto ma fin'ora ho trovato solo libri davvero inutili e dal prezzo esagerato

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

gli altri linguaggi già li conosco solo che, ad esempio, swift non permette con .append ( come in java) di aggiungere elementi in una lista più altre cose che cambiano. Quindi cercavo un manuale in italiano che spiegasse il tutto ma fin'ora ho trovato solo libri davvero inutili e dal prezzo esagerato

il linguaggio è nuovo, sia i libri che le librerie sono ancora incompleti.

il .append in java è comunque solo una libreria facente parte delle Stringhe di Java (ammesso che stiamo parlando dello stesso .append visto che altre librerie usano la stessa sintassi). Se però vuoi costruire stringhe complesse puoi semplicemente usare il +.

in ogni caso per la sintassi non esistono libri che coprano tutto, devi valutare caso per caso quel che devi fare e cercare il metodo adatto per farlo in quel linguaggio...se un metodo non esiste devi scriverti la libreria che ti permetta di farlo tu stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...