Vai al contenuto

Apple Music - Sincronizzazione Librerie


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

finalmente sono in ferie e ho tempo di condividere con voi un problema che non riesco a risolvere... come sincronizza Apple Music le librerie?

Collegati al mio apple id ci sono il mio mbpro, il mbpro-clone che tengo in ufficio per lavorare da remoto, l'iPad, il mio iPhone 6 ed un iPhone 5s con sim bis che lascio sempre collegato con un adattatore snapin in auto che uso praticamente come player musicale e per trasferire sul sistema multimediale dell'auto le app autorizzate.

Quando aggiungo una canzone dal mac i dispositivi si sincronizzano velocemente tranne l'iPhone in auto che si sincronizza ad minchiam secondo una logica che non capisco. Tutti i dispositivi mobili sono spettati allo stesso modo e su iTunes la libreria è gestita da Music.

Sapete a che condizioni si sincronizza? Serve essere forse sotto wifi? Mi sembrerebbe stupido visto che la libreria è pochi mega e le canzoni sono in streaming a meno che non vengano appositamente salvate su locale (e questo funziona normalmente con rete mobile). E comunque anche sotto wifi non sempre sincronizza, tra l'altro mi è capitato di non riuscire a sincronizzare una canzone che cercata dall'iPhone dell'auto (stesso IOS di tutti) non sono riuscito a trovare... possibile?

La cosa mi infastidisce perché la scelta di avere un secondo iPhone in auto è fatta proprio per non doverlo togliere per sincronizzare la musica.

Ultima cosa per chi avesse avuto tempo di arrivare fino a qua... vista la quantità enorme di dati che ho gestisco le sincronizzazioni dei dispositivi via cavo dal Mac, in questo caso quindi la sincronizzazione della musica è blindata da Music, domandona... se io volessi aggiungere alla libreria un file che non è in Music (tipo mp3 di mia figlia che canta) come posso fare? Notare che io non ho trasferito sul cloud tutta la libreria in quanto prima di Music avevo più di 20gb di canzoni che non voglio perdere qualora decidessi di non continuare a pagare l'abbonamento. (Ricordo che la musica trasferita su cloud se presente anche nel database di Apple non viene uploadata ma semplicemente cancellata da locale, associata al cloud e bloccata con drm, quindi in caso di disdetta del l'abbonamento praticamente persa, con buona pace delle centinaia di mie cd convertiti...)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il motivo preciso non lo so...prova a disattivare e riattivare la libreria iCloud sul telefono della macchina e vedi come va...

 

se vuoi caricare musica via cavo e hai Apple Music con la libreria iCloud attivo non puoi...purtroppo lo vorrei fare anche io ma... o uno o l'altro.

Calcola che apple music ha grossi margini di miglioramento e alla Apple stanno lavorando per migliorarlo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcola che apple music ha grossi margini di miglioramento e alla Apple stanno lavorando per migliorarlo

Speriamo, sono abbonato dal giorno che è uscito, il sistema è utilissimo per chi vive nell'ecosistema apple ma i limiti sono ancora tanti e non ho ancora visto grossi miglioramenti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...