Vai al contenuto

Creare Un Nuovo Profilo Utente Standard "pulito"


Ale_88

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

 

ho appena creato un profilo Utente Standard dal mio account di Amministratore però, una volta entrato nel nuovo profilo, ho visto che non è completamente nuovo ma ci sono tutti i programmi che ho installato nel mio profilo principale, cosa che non mi aspettavo.

 

Volevo sapere se c'è un modo di creare un secondo profilo però "pulito", ovvero come se fosse la prima volta che si avvia il Mac, quindi solamente con le applicazione di base installate di default e basta, senza nessuna relazione col profilo principale.

 

Grazie!  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma intente Utente Ospite creato dal profilo principale? Perché quando accendo il Mac oltre al mio profilo già c'è un Utente Ospite di default, però se entro in quello trovo lo stesso tutti i miei programmi, esattamente come successo con l'account di cui parlavo nel primo post.

 

Non mi interessa se poi perdo tutto, devo solo fare alcune prove, però mi serve un profilo completamente vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

è ovvio che ogni utente possa usare i programmi che sono presenti sul mac.

 

non li potrà modificare o installare/disinstallare.. non vedrà i documenti/foto/altro degli altri utenti.

 

che cosa vorresti fare?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere se c'è un modo di creare un secondo profilo però "pulito", ovvero come se fosse la prima volta che si avvia il Mac, quindi solamente con le applicazione di base installate di default e basta, senza nessuna relazione col profilo principale.

non è così.

 

In Os X, in Unix, e in tutti i sistemi multiutente, il materiale è così suddiviso:

1) risorse di Sistema, librrie di Sistema, impostazioni generali

2) Librerie condivise, Applicazioni condivise

3) home utenti.

 

Tutti gli utenti hanno pari "diritti": possono fare quel che vogliono all'interno della propria home, e utilizzare le risorse condivise 2) gestite dal Sistema 1). Non esiste un profilo "principale", forse quello esiste in Windows, non lo so.

 

Nessun utente puo' "ficcare il naso" nelle cartelle degli altri utenti, che di norma rimangono private, salvo diverse configurazioni. Ogni elemento/cartella puo' essere impostata a piacimento per quel che riguarda i privilegi di accesso. In OS X, alla creazione di un utente, nella sua home viene creata una cartella "Pubblica" con privilegi di accesso particolari per gli altri utenti.

 

Se vuoi avere qualche applicazione "riservata", invece di condividerla al livello 2), la posizioni all'interno della home utente, togliendo i privilegi di accesso agli altri utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...