Vai al contenuto

Imac 21 - Scheda Grafica Guastata


PipNelly

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Dopo una settimana di non utilizzo (IMac in standby), riavvio e mi ritrovo con la seguente schermata:

15zh7as.jpg

IMac anno 2009 - Processore 3.33 GHz Intel Core 2 Duo - Memoria 8 GB 1067 MHz DDR3 - Scheda grafica ATI Radeon HD 4670 VRAM 256 MB - S.O. Mac OS X versione 10.6.8.

Porto il Mac presso un Apple Store e mi dicono che è la scheda grafica ma essendo un pc del 2009 non possono ripararlo...grazie e arrivederci.

Non posso credere che non esista un'alternativa.

C'è qualcuno che sarebbe in grado di consigliarmi qualcosa?

Grazie comunque per l'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la risposta dell'Apple Reseller al quale mi sono rivolto:

 

Gentile Cliente,

come le ha anticipato l’assistenza Apple il prodotto è vintage questo vuol dire che le componenti di ricambio non sono più in produzione, di conseguenza non è possibile ordinare componenti di ricambio originali per il prodotto.

Per tentare la riparazione del dispositivo dovrà rivolgersi a centri esterni che effettueranno un a riparazione della componente stessa o le proporranno una componente usata o compatibile.

 

Qualcuno mi sa indicare un centro esterno in zona Milano, che fa riparazioni?

Grazie e saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il costo che non vale la candela è circa 500/700 euro la scheda video è integrata nella scheda madre..

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a contattare altri centri a milano in provincia.. magari qualcuno ha quel pezzo in magazzino... altrimenti cerca su ebay ...anche all'estero.

 

valuta bene se vale la pena farlo sistemare o...dargli l'estrema unzione.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...