Vai al contenuto

Dubbio Post-Riparazione Imac


Lalla83

Messaggi raccomandati

Ciao,

vorrei descrivervi quello che è capitato per avere una vostra opinione.. Scusate il tema..

2 settimane fa ho portato in un centro autorizzato Apple il mio iMac 21.5" fine 2009 perchè all'accensione lo schermo rimaneva bianco.

Il tecnico che lo prende in mano mi chiama e mi dice che il problema è nella scheda video ma siccome non ne fanno più deve trovarne una ricondizionata. Ok.

Mi richiama dopo qualche giorno e mi dice "Scusa il ritardo ma mi hanno mandato una scheda sbagliata, ne sto aspettando un'altra". Passano altri giorni, mi richiama: "La scheda che mi hanno mandato è più recente della tua, devo cambiare la scocca dietro perchè il tuo non la monta, ovviamente senza variazioni di prezzo". Ok.

Io onestamente per "scocca" pensavo alla parte in alluminio, solo il "contenitore".

 

Lo ritiro, funziona, tutto ok. Se non che c'è una riga verticale gialla sullo schermo e dal momento che le riparazioni sono in garanzia 90 giorni e il mio non l'aveva quando gliel'ho consegnato, penso di ricontattarli e fare la cliente spaccam@roni. Però prima mi capita un'altra cosa.

2 sere fa suona l'allarme "Trova il mio mac" come se qualcuno lo stesse cercando con iCloud...

Io non avevo attivato "Trova il mio mac", lo attivo e collego il mio id apple con iCloud. Messaggio tipo "è possibile collegare il servizio trova il mio mac con un solo account. Vuoi scollegare "Giovanni XXX?"

E questo Giovanni XXX chi è??!?

 

Guardo le informazioni del Mac, è diventato un iMac metà 2011.

Su iCloud i dispositivi collegati al mio account sono 2, un iMac fine 2009 offline e un iMac metà 2011.

Hanno montato una scheda madre con annessa scheda video sul mio (e la scocca cambiata quindi qual è?) o hanno preso un imac 2011 e c'hanno montato il mio hd?

Ora se lo devo vendere cos'è? Un ibrido? :)

E oltretutto, se io vedo 2 computer collegati al mio account, tra cui il mio EX iMac, mi viene da dire che anche questo Giovanni XXX veda ancora il suo (almeno fino a 2 giorni fa) e se lo localizza sa pure dove abito.

 

Devo tornare là per la storia della riga gialla ma volevo anche esporre i miei dubbi su questa cosa, soprattutto per i 2 avvisi di "Trova il mio mac" che mi sono comparsi.. E prima avere altre opinioni sulle operazioni che possono avere fatto per capirci qualcosa di più..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma.. denuncia in base a cosa? Cioè secondo te com'è andata?

Io sarei passata di là in primis perché comunque me lo devono ri-sistemare, solo che volevo capire cosa dirgli.. nel senso, non voglio partire in quinta a dire cose senza senso o accusarli di qualcosa quando magari loro hanno fatto tutto in regola  :)

 

 

Denuncia al volo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti hanno messo una scheda logica del mac di un'altra persona quando dovevano solo cambiarti la scheda video...quindi il tuo mac...non è più il tuo mac! se non ti basta solo questo vedi tu...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi cambiare singolarmente solo la GPU sulla scheda logica dell'iMac, ma tutto il pezzo. La scheda logica è a tutti gli effetti il Mac (oltre ad essere il modo in cui si identifica). Quindi si, sono prono a credere che ti abbiano montato una scheda logica di un altro modello, e a quanto lasci intendere la riparazione ha creato più problemi che altro.

Io non la lascerei correre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdi provo a passarci col mac (dovrebbero rimborsarmi come minimo la benzina e la scocciatura di staccare tutto ancora) e spero ci sia il tecnico che mi ha chiamato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi cambiare singolarmente solo la GPU sulla scheda logica dell'iMac, ma tutto il pezzo. La scheda logica è a tutti gli effetti il Mac (oltre ad essere il modo in cui si identifica). Quindi si, sono prono a credere che ti abbiano montato una scheda logica di un altro modello, e a quanto lasci intendere la riparazione ha creato più problemi che altro.

Io non la lascerei correre.

 

si ma la cosa grave è che hanno messo la scheda logica di un altro mac di un altra persona...invece che una ricondizionata

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...