Vai al contenuto

iTunes - ordinare le tracce in base al nome file


wis

Messaggi raccomandati

Salve

ho la mia vecchia libreria di files mp3 che seguiva il seguente criterio:cartella nome artista/cartella nome album/01-nome traccia.mp3

cioe' le tracce mantengono l'ordine corretto in base al nome del file che inizia per un numero progressivo.

Passando a iTunes ho notato che automaticamente gli album vengono raggruppati correttamente, ma l'ordine della tracce e' quello alfabetico (del nome traccia ll'interno dell'id3)! Allora volevo sapere se c'e' un modo per far riconoscere l'ordine dato dal nome file automaticamente, senza dover inserirlo uno per uno nella scheda Informazioni nello spazio "traccia X di X"... senno' mi sparo! :fischio:

graziee!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by wis

Salve

Allora volevo sapere se c'e' un modo per far riconoscere l'ordine dato dal nome file automaticamente, senza dover inserirlo uno per uno nella scheda Informazioni nello spazio \"traccia X di X\"... senno' mi sparo! :fischio:

graziee!!

Prova con Composizione > Opzioni Vista

selezioni la casella "Numero Traccia"

e poi li ordini per traccia

(opzioni accessibili anche con Tasto destro (mouse click + ctrl) su uno dei Tab...Album, tempo, artista ecc)

:oops:

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by NikeXTC

Creati una playlist e ordinali come ti pare :fischio:

non centra in questo modo i file rimangono ordinati come in precedenza a lui interessava ordinare i file nelle cartelle non in itunes

giusto?

Power mac G5 1,8ghz, iMac 27" i7, Mac Book 13" e Cinema display 20pollici Ipod VIDEO BLACK 5G 30gb, iPod shuffe 512mb, Galaxy note 10.1 and nexus 4...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm ma sinceramente io mi trovo bene con l'organizzazione che fa itunes solo devi mantenere la playlist in itunes organizzata bene con nome traccia albun artista genere etc etc...

Power mac G5 1,8ghz, iMac 27" i7, Mac Book 13" e Cinema display 20pollici Ipod VIDEO BLACK 5G 30gb, iPod shuffe 512mb, Galaxy note 10.1 and nexus 4...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...