Vai al contenuto

ibook, qualche consiglio please


Messaggi raccomandati

Ho deciso, mi sono rotto di aspettare x i nuovi ibook e mi prendo quello che c'è ora (mi serve assolutamente qualcosa da portarmi dietro in vacanza questa estate).

Qualche dubbio però rimane.

1° la ram. pensavo di prendere un ulteriore 512 oltre i 256 standard. Basta x tiger o ho bisogno di 1gb?

2° scheda video: cosa mi perdo di tiger con la 9200? si riesce cmq ad usarlo senza rallentamenti quando si trascinano le finestre e godendosi cmq divx dvd e quantaltro?

3° hd: quell ostandard ho letto in giro essere 4500giri, quelli + grandi forniti dalla apple (60 e 80 gb) sono sempre a 4500? che differenza di prestazioni c'è con un 5400? cosa mi conviene fare (vorrei avere minimo 60gb di spazio)

4° prendendo airport express e collegandolo alla borchia di fastweb (e prendendo anche una scheda di rete wireless x il mio pc desktop) ottengo (come spero) la condivisione della connessione su pc e mac e la possibilità di scambiare file tra i 2?

5° non essenodci possibilità di montare il superdrive (voglio prendere il 12") come mi regolo con le immagini? su mac si usano solo dmg? posso masterizzarle sul pc tramite qualche programma che le supporta? o esiste qualche programma che le converte in iso o bin?

Grazie :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti posso dire per la mia esperienza con l'ibook:

1) RAM: allora, più ce nè e meglio è, questo è ovvio. Io l'ho preso con 512 totali, 256+256. Mi ci trovo bene e a dire la verità con il passaggio da 10.3 a 10.4 in molte operazioni è più veloce. Mio consoglio: prendilo con 512 e vedi come va, tra un pò ordini un bel modulo da 1Gb da crucial e sei apposto :wink:

2) A me non sembra che ci siano dei rallentamenti con la 9200... per i divx considera che la scheda video c'entra poco...

3) Tutti 4500. Occhio che il 12" è piccolo, maggiore velocità di rotazione significa anche maggiore surriscaldamento... Io con 60Gb mi ci trovo bene...

4) Non credo che ti bastino due schede wireless per condividere il tutto, necessiti anche di access point... poi però dipende da come è la tua situazione... (modem ethernet, router, ...)

5) Non so se ci sono i software di conversione dmg - iso - bin, prova su versiontracker... Un masterizzatore esterno in firewire o usb2 e sei apposto con tutto

6) Mi spiace, non saprei proprio

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto grazie x la risposta :) cmq ho ancora qualche domandina :D

2) quindi vedi dvd e divx tranquilamente senza problemi, giusto?

3) per cui mi consigli di starmene con il 4500, il rapporto "incremento di prestazioni/surriscaldamento" non vale la candela?

4) Io purtroppo non ne so molto di reti wireless :| la mia situazione è la seguente: ho la borchia di festweb (che penso sia un routerino) e il pc collegato tremite cavo di rete (scheda ethernet integrata sulla scheda madre). Avrei voluto prendere airport express, attaccarlo al routerino fastweb e comprare una scheda di rete wireless x il pc. Così sicuramente ho la connessione wireless sia x l'ibook che x il pc. Vorrei anche tenere i 2 pc in rete tra di loro senza bisogno di cavi, come è possibile farlo? Mi basta airport express?

P.S. ho mantenuto la numerazione delle vecchie domande :D

Link al commento
Condividi su altri siti

2) vai tranquillissimo! Ci mancherebbe che dvd e divx si vedano male! Da quel che ho visto l'Ibook con tiger si perde solo l'effetto aqua di dashboard e un po' di reattività di dahboard stesso. Per il resto va benone !!

3) Si, stattene con il 4200 ( 4500 non esistono 8) ) IMHO ovviamente.

4)Airport express basta tranquilla, se poi vuoi risparmiare ci sono router wireless a meno con cui il mac va tranquillissimo.

World of Warcraft non so come vada, io ci ho fatto andare Commandos 3, quake 2, quake 3, neverwinter nights e return to castle wolfstein senza nessun problema.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la 9200 ti perdi in tiger questo effetto :

http://www.apple.com/it/macosx/theater/dashboard.html

(in pratica le ondine d'acqua)

Per WoW beh, c'e' gente che con un Powermac single g5 512Mb di ram ati 9600 e ha dei rallentamenti a grafica media..fai te....ihmo se ci giochi sarà tutto propio al minimo....

20/06/2005 il mio primo mac : imac 20" 2a Gen.

Proud imac owner :iMac 20CoreDuo 2ghz, 2gb ram x1600 256mb: +nano 4Gb white + macbook pro 13" 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come ho detto più volte non ho ancora avuto possibilità di veder funzionare i mac e nonostante da un po' traffichi con il sito della apple ancora quel video non l'avevo visto...

Più sto qua più mi viene voglia.. (peccato manchi l'emoticon con la bavina, mi faceva utile qui!)

APPLE ABBASSA I PREZZI E IL MONDO SARA' TUO!!!!!!!!!! :x

e si.. già

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...