Vai al contenuto

Os X Non Si Carica!


Carlo.9

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Riassumo un poco il mio problema; qualche mese fa il mio MBP 2009 ha smesso di funzionare, una volta acceso non compariva nulla sullo schermo e quindi non sapevo che potesse avere.

Lo ho portato da uno che è abituato a lavorare su Mac in primis per cercare di recuperare i file sul HD e poi per capire se fosse di nuovo utilizzabile. Dopo diverso tempo di lavoro mi ha detto che sarebbe stato impossibile poter ritornare ad usarlo, il problema che si è generato mi ha cancellato i driver di oso dal Mac e ha trovato difficoltoso poter installare di nuovo il sistema operativo; successivamente caricato il SO il Mac continuava a non funzionare e mi ha detto che deve esserci un problema nella scheda madre e mi ha riconsegnato il Mac dicendo che non era in grado di sistemarlo.

Allora sinceramente non posso sapere quali siano le sue capacità di lavoro e se veramente è impossibile sistemarlo.

Ora che sono di nuovo in possesso del Mac ho provato ad accenderlo e dopo diversi minuti di caricamento compare l'immagine che vedete.

ocJbwr.jpg

La mia domanda è

Qualcuno di voi sa dirmi se si capisce il problema?

 

Grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un kernel panic.

Ora bisogna stabilire se l'origine è software, oppure hardware (cosa che l'Assistenza potrebbe fare agevolmente).

Se vuoi fare da solo, prova con le procedure indicate nel seguente documento di Apple, partendo dal paragrafo intitolato "Per isolare l'hardware o il software che ha causato il problema":

https://support.apple.com/it-it/HT200553

Meglio ancora, fallo vedere in Assistenza, anche solo per farti fare un preventivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...