Vai al contenuto

Microsoft Phone


Giuca

Messaggi raccomandati

La domanda non è "Perché comprare Apple"...

La vera domanda è "Perché comprare Android"!!

Per quanto riguarda gli smartphone

---Apri parentesi:--------------------------------------------------------

{... sui computer non mi pronuncio proprio: di recente ho avuto a che fare con HP (Win 10) e Lenovo (Win 8)... Il primo NON FUNZIONAVA (sembrava non capire i comandi che impartivo); il secondo mi ha fatto fare una bella pennichella mentre installavo Office (c'ha messo un'eternità!! "E ch' spaccìmm" [i napoletani mi hanno capito]}

---Fine parentesi.--------------------------------------------------------

L'interfaccia di Windows Mobile mi piace. E se raggiungeranno l'ibridazione telefono-PC saranno molto competitivi.

Quello che non capisco proprio (... per carità: è un limite mio!) è Android! Quando mi capita "provo" gli Android dei miei amici: sono troppo confusionari!

E se chiedo spiegazione (su come fare una certa operazione) i miei amici ci mettono mezz'ora per spiegarmela!

La stessa operazione - su iOS - io gliela spiego in 10 secondi.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda non è "Perché comprare Apple"...

La vera domanda è "Perché comprare Android"!!

Per quanto riguarda gli smartphone

---Apri parentesi:--------------------------------------------------------

{... sui computer non mi pronuncio proprio: di recente ho avuto a che fare con HP (Win 10) e Lenovo (Win 8)... Il primo NON FUNZIONAVA (sembrava non capire i comandi che impartivo); il secondo mi ha fatto fare una bella pennichella mentre installavo Office (c'ha messo un'eternità!! "E ch' spaccìmm" [i napoletani mi hanno capito]}

---Fine parentesi.--------------------------------------------------------

L'interfaccia di Windows Mobile mi piace. E se raggiungeranno l'ibridazione telefono-PC saranno molto competitivi.

Quello che non capisco proprio (... per carità: è un limite mio!) è Android! Quando mi capita "provo" gli Android dei miei amici: sono troppo confusionari!

E se chiedo spiegazione (su come fare una certa operazione) i miei amici ci mettono mezz'ora per spiegarmela!

La stessa operazione - su iOS - io gliela spiego in 10 secondi.

io ho windows phone, conosco android ma anche a me non piace, lo trovo troppo confusionario, mentre WP lo trovo più simile ad iOS come concetto, semplicità d'uso, ed esteticamente W10 è molto migliorato, inoltre offre un'ottima reattività unità a ottimo prezzo sui base-medio gamma. MA non si capisce bene quale sia la direzione di microsoft, è da dicembre che deve uscire la versione stabile mobile invece ancora niente! A mio avviso è proprio brutto a livello di marketing, e per coloro che già lo usano e aspettano la tanto agognata "parificazione" con gli altri os mobile, è un po' una delusione questa attesa. Al momento ho comunque la beta di win10 mobile su telefono principale, è usabile ma deve ancora migliorare molto (consideriamo che uso un ex top di gamma uscito nell'ormai lontano 2013)

senza dubbio se non si danno una svegliata, toccherà migrare os, ma mi dispiace assai, perché iPhone è il migliore ma costa uno sproposito, e gli android non mi convincono per niente..

 

ps: peraltro, qualche tempo fa, microsoft ha dato la notizia che avrebbe tolto alcuni gb bonus su onedrive , lasciando solo 5gb di spazio gratuito anziché 20. Cosa piuttosto ingiusta, visto che è stata microsoft a regalare gb su gb e a concedere abbonamenti illimitati, cosa di cui qualcuno ovviamente si è approfittato. Vicenda molto negativa, non fosse che gli utenti hanno protestato in massa e microsoft ha ascoltato, rendendo la cosa non retroattiva e lasciando ai vecchi utenti i loro gb di storage online. 

 

computer non ne uso direttamente, ma abbiamo acquistato per l'ufficio un hp, che con promo è costato 320 euro, con win 8 aggiornato a win 10, e devo dire che, pure con un banale hdd meccanico, è piuttosto veloce nell'avvio e nell'utilizzo. Se consideriamo il costo, è ottimo, anche se non lo ritengo al livello di mac os. Senz'altro win desktop è molto migliorato ed è quasi accettabile adesso

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...