Vai al contenuto

Imac 2007......


Spittelons

Messaggi raccomandati

Raga ho formattato per la seconda volta il mio imac 2007 (20 pollici) solo che questa volta vedo che è molto difficile aggiornarlo......

 

dopo quasi 9 anni di onorato servizio mi sa che siamo vicii al capolinea...mi sa che quest'anno lo devo cambiare......eh va beh 9 anni sono tantissimi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da cosa ci devi fare.. Il mio 2008 con un bel ssd va ancora discretamente... Il problema è la ram, 4GB sono il minimo al giorno d'oggi e di più non ce ne stanno (forse 6GB ma imho il gioco non vale la candela)

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio mbp del 2007 con ssd va che è un piacere.

Certo serve un pò di pazienza e attenzione se decidi di mettere un ssd sul tuo.

https://it.ifixit.com/Guide/iMac+Intel+20-Inch+EMC+2133+and+2210+Hard+Drive+Replacement/1008

 

Comunque, come già detto, che ci devi fare e soprattutto il perchè della formattazione.

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si era tutto intasato con cose che apparivano durante la navigazione e non so perchè ma chrome non fuzionava più (nemmeno disinstallandolo e reinstallandolo), ora non va safari e mi va solo chrome...un sacco di programmi non riscono ad aprirsi perchè quandop scaricvo gli aggiornamenti non  me li installa.....

in teoria con una ssd qualcosa in più la potrebbe fare ma con tutti questi problemi mi sa che entro l'anno è melgio cambiarlo...del resto è vero che non lo uso moltissimo però adesso non va nemmeno skype e vlc qundi riesco solo a navigare e a scaricare dei torrrent.... insomma è un po' pochino.....

 

cmq non posso certo lamentarmi.....

 

 

ma gli imac di solito in qual eperiodo dell'anno vengono aggiornati?? (intendo dire anche solo come aggionamento hardware)

Link al commento
Condividi su altri siti

si era tutto intasato con cose che apparivano durante la navigazione e non so perchè ma chrome non fuzionava più (nemmeno disinstallandolo e reinstallandolo), ora non va safari e mi va solo chrome...un sacco di programmi non riscono ad aprirsi perchè quandop scaricvo gli aggiornamenti non  me li installa.....

in teoria con una ssd qualcosa in più la potrebbe fare ma con tutti questi problemi mi sa che entro l'anno è melgio cambiarlo...del resto è vero che non lo uso moltissimo però adesso non va nemmeno skype e vlc qundi riesco solo a navigare e a scaricare dei torrrent.... insomma è un po' pochino.....

 

cmq non posso certo lamentarmi.....

 

 

ma gli imac di solito in qual eperiodo dell'anno vengono aggiornati?? (intendo dire anche solo come aggionamento hardware)

 

monta un ssd...  installaci el capitan da 0... e vedrai che ti servirà ancora per qualche anno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ho formattato per la seconda volta il mio imac 2007 (20 pollici) solo che questa volta vedo che è molto difficile aggiornarlo......

 

dopo quasi 9 anni di onorato servizio mi sa che siamo vicii al capolinea...mi sa che quest'anno lo devo cambiare......eh va beh 9 anni sono tantissimi......

Avresti un grosso miglioramento installando un SSD come ti è gia' stato consigliato  sempre considerando che è una spesa alta per il valore del computer , la ram massima installabile è 4 gb !

 

Se il computer ha problemi hardware non ti conviene fare aggiornamenti è una macchina vecchia sarebbero soldi buttati Apple lo considera Vintage non riparabile dovresti farlo fare ad altri riparatori o tu se hai le conoscenze tecniche,  ti conviene sostituirlo con un usato recente o un nuovo. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...