Vai al contenuto

Scaricare Con Mac In Stop


famine123

Messaggi raccomandati

ragazzi ho una domanda: io vorrei scaricare delle robe....esempio dei film. Il problema che il mac va in stop io volevo sapere se: impostando su impostazioni (angoli attivi) metti il monitor in stop, il mac continua a scaricare o cosa....

 

consigli ?

Preferenze di sistema clica su risparmio energia puoi scegliere quando mandare in stop sia il computer sia il display ,  importante aumentare  il tempo su computer il display anche se va in stop prima si logora meno . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è sorto un dubbio, anzi un problema, ho notato che se lascio a scaricare senza il cavo dell'alimentatore attaccato noto che il download non va..... mentre se lascio  l'alimentatore invece si ( sicchè ieri notte mi ha scaricato 7gb di roba....... ) come mai ? sarà perchè in alimentatore c'è la voce "attiva i per il network Wi.Fi"???

Eventuali soluzioni per scaricare con mac a batteria?

Eppure non capisco il perchè faccia così....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda ma da quando il monitor si logora se resta acceso ?

Comunque ho optato per:disattivare lo stop automatico e ho impostato la disattivazione dello schermo portando il cursore in basso a sx

Meno sta acceso il display e meglio è , si usura meno e ci sono meno rischi di bruciare pixel io ho lo impostato che si spenga dopo 5 minuti di inattivita' sarebbe buona cosa anche attivare il salvaschermo. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è quello nel senso, io lo spengo il display, il problema che non capisco è che quando spengo il display ( lo metto in stop (il display e non il mac)) e lascio il cavo dell'alimentatore attaccato, il download dei vari torrent continua, mentre se non alimento il mac e lo lascio a batteria il download si interrompe,  e si riavvia appena premo un tasto della tastiera ( che poi mi chiede di inserire  la password del mio account.

Volevo sapere se c'era un modo per attivare " il wifi"  anche senz aalimenttore..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è sorto un dubbio, anzi un problema, ho notato che se lascio a scaricare senza il cavo dell'alimentatore attaccato noto che il download non va..... mentre se lascio  l'alimentatore invece si ( sicchè ieri notte mi ha scaricato 7gb di roba....... ) come mai ? sarà perchè in alimentatore c'è la voce "attiva i per il network Wi.Fi"???

Eventuali soluzioni per scaricare con mac a batteria?

Eppure non capisco il perchè faccia così....

E' un'elementare precauzione.

 

L'opzione ce l'hai solamente se collegato all'alimentatore: "Impedisci al computer di andare automaticamente in stop quando il monitor è spento".

 

Invece l'opzione "Attiva per l'accesso al network WiFi" non c'entra assolutamente nulla con la tua esigenza.

 

 

La soluzione più logica e sicura, è di lasciare il Mac collegato all'alimentatore.

L'altra, è di impostare Disattiva Monitor su "Mai" quando è a Batteria, e impostare la luminosità del monitor a zero. Quando la batteria si sarà scaricata, avrai problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un'elementare precauzione.

 

L'opzione ce l'hai solamente se collegato all'alimentatore: "Impedisci al computer di andare automaticamente in stop quando il monitor è spento".

 

Invece l'opzione "Attiva per l'accesso al network WiFi" non c'entra assolutamente nulla con la tua esigenza.

 

 

La soluzione più logica e sicura, è di lasciare il Mac collegato all'alimentatore.

L'altra, è di impostare Disattiva Monitor su "Mai" quando è a Batteria, e impostare la luminosità del monitor a zero. Quando la batteria si sarà scaricata, avrai problemi.

cosa intendi per "quando finirai la batteria avrai problemi ?"

 

Mi è stato detto che se disattivo la luminosità l'LCD  funziona ancora e quindi a quanto mi avete detto il monitor si logora, onestamente, in buona fede, ne dubito ma è vera sta cosa ?

 

Del programma caffeine, che praticamente farebbe la stessa funzione di impostare la  stringa su disattiva monitor mai in un click, cosa ne pensi ?

 

P.s. tu mi hai detto che la soluzione più logica è: lasciare il mac attaccato ad alimentazione, e per quanto riguarda lo schermo ? abbasso la luminosita o tengo ancora disattiva lo schermo nella sezione angoli attivi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho detto che hai due strade alternative:

 

o lo lasci alimentato (e puoi lasciarlo andare in stop, che è una figata perchè disattiva tutto fuorchè il download)

 

oppure lo tieni a batteria, e in quel caso gli impedisci lo stop e gli azzeri la luminosita'. Cioè non lo lasci andare in stop.

 

Con entrambe le strade, avrai lo schermo buio.

 

 

 

Personalmente evito il più possibile di installare "utility" "di sistema" e "non Apple" in un Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho detto che hai due strade alternative:

 

o lo lasci alimentato (e puoi lasciarlo andare in stop, che è una figata perchè disattiva tutto fuorchè il download)

 

oppure lo tieni a batteria, e in quel caso gli impedisci lo stop e gli azzeri la luminosita'. Cioè non lo lasci andare in stop.

 

Con entrambe le strade, avrai lo schermo buio.

 

 

 

Personalmente evito il più possibile di installare "utility" "di sistema" e "non Apple" in un Mac.

Senza alimentazione, quindi a batteria, se disattivo lo stop e disattivo il monitor, dopo pochi minuti ( se non sbaglio 2) mi si disattiva il Wi.Fi e non so il perchè ed è quello che vi sto chiedendo.

 

Per quanto riguarda "Selo lasci attaccato all'alimentazione e lo lasci andare in stop il download continua", adesso mi ti pongo  sta domanda in preferenze di sistema e su risparmio energia, su alimentazione la spunte dove le metto ? per fare in modo che appunto scarichi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...