Vai al contenuto

Aggiornamento EL CAP su Macbook metà 2012 con SSD


Messaggi raccomandati

Cerco aiuto!!

 

Ho lanciato l'aggiornamento a EL CAP dalla versione 10.10.5 sul mio Macbook metà 2012 con disco SSD 

Avevo già fatto aggiornamenti prima senza mai avere problemi.

 

Ora è da ore che è su schermo bianco con Mela e la barra avanzamento aggiornamento a 9/10 dalla fine.

 

Ho spento il mac e poi riacceso. Riparte la barra di aggiornamento parte leggermente più indietro. Avanza e si ferma al solito posto. 

Allego immagine https://www.dropbox.com/s/k23446ixpo9en3q/Schermata%20Macbook%20EL%20CAP.jpeg?dl=0

 

Qualche consiglio?  

 

La cosa è seria perché lo uso per lavoro e non mi è capitato in 5 anni con diversi Mac che ho un problema del genere.

 

Grazie

cl

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia questa non ci voleva!!

Come si fa a ricaricare OS da Internet recovery?

Alt Command R durante l'avvio, lo lasci caricare un quarto d'ora e formatti il disco.

Sul sito Apple trovi tutto riguardo a Internet Recovery, basta una rapida ricerca su Google.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lanciato l'aggiornamento a EL CAP dalla versione 10.10.5 sul mio Macbook metà 2012 con disco SSD 

Avevo già fatto aggiornamenti prima senza mai avere problemi.

 

Ora è da ore che è su schermo bianco con Mela e la barra avanzamento aggiornamento a 9/10 dalla fine.

E' un problema di facile soluzione, mi spiace segnalartelo solo ora che hai downgradato.

Dipende dalla presenza di alcuni .kext "not signed" nella cartella /System/Library/Extensions/

ed è già stato affrontato e risolto qui sul forum, grazie all'ottimo guerrigliero. Questa la ricetta:

Now for the fix after you get the machine to boot:

1) Open Terminal in /Applications/Utilities

2) Enter "system_profiler SPExtensionsDataType > ~/Desktop/kextList.txt" without the quotes and hit return(this will take a while to run).

3) There should now be a kextList.txt file on your desktop, open it and press both the "Apple(Command)" and "F" keys to bring up the find.

4) In the find field insert "Obtained from: Not Signed" Copy the destination to the .kext file to a list for use later. (Click next to cycle through all of them.) Example: /System/Library/Extensions/JMicronATA.kext

5) Browse your drive to /System/Library/Extensions and remove any of the unsigned kext files.

6) Reboot and you should be all set.

 

 

 

Ti conviene in ogni caso applicare la procedura indicata sopra, così ti rendi conto del problema e "bonifichi" il tuo Mac in vista di passi successivi. Ottima occasione anche per verificare con Etrecheck se per caso non hai altre applicazioni/estensioni "di troppo".

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiamato applecare e ho fatto la procedura qui sopra. sembra funzionare tutto! grazie mille!!!! unica cosa, quando apro il macbook per qualche istante mi fa uno scherzo sulla schermata aperta tipo corruzione immagine, ma non sono riuscito a fare uno screenshot

macbook air 11" mac book 13" iphone 5s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...