Vai al contenuto

idApple e acquisti


Minou78

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi..

posto una domanda che mi ha fatto un collega ma a cui non so dare risposta: lui ha un idApple collegato alla mail universitaria (pessima idea.. gliel'ho anche detto!) con cui ha acquistato parecchie canzoni (canzoni scaricate sul suo Mac).

Ora: lui sta finendo l'universitá e, naturalmente, dopo la laurea l'account scadrà rendendo di fatto inutilizzabile la mail.

Le canzoni non credo le perda salvando una copia eventualmente su un supporto esterno, ma lui mi domandava se, scadendo la mail universitaria, perde tutti gli acquisti.

Onestamente NON ne ho idea.. voi sapete aiutarmi?

In più dovendo creare un nuovo account mi ha chiesto per modificare l'account del Mac... ma anche qui non so come fare

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che scada il tutto può cambiare la mai collegata attualmente al suo account Apple con semplici operazioni...

Cambio mail id Apple così non perderà nulla...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

gli scade come email universitaria ma non come login con Apple... voglio dire che quell'email non sarà più valida per l'uni ma coma Apple ID potrà sempre utilizzarla...

Su iTunes non penso che puoi unificare eventuali diversi email... io ne ho 2, non chiedetemi il perchè... errori di gioventu 😉, e gli acquisti fatti con quella che non uso più, non ho potuto emigrarli su quell'altra, quindi ogni volta che ci sono degli aggiornamenti devo loggarmi con il vecchio ID

Link al commento
Condividi su altri siti

fortunatamente si laurea "solo" in giurisprudenza... anche io pensavo difatti che nome.cognome de facto non scadessero ma avevo il dubbio a riguardo delle fatture.

Cercheró di spiegarglielo, eventualmente facendomi portare il Mac in ufficio (tenete conto che parlo di un collega sopra la cinquantina non di uno sbarbatello! [emoji23])

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti hanno già detto tutto nei minimi dettagli, tuttavia aggiungo: il fatto che la mail scada dopo la laurea, è tutto fuorché scontato... La mia è ancora attiva :rofl: (laurea conseguita nel 2013) :ok:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao ragazzi..

posto una domanda che mi ha fatto un collega ma a cui non so dare risposta: lui ha un idApple collegato alla mail universitaria (pessima idea.. gliel'ho anche detto!) con cui ha acquistato parecchie canzoni (canzoni scaricate sul suo Mac).

Ora: lui sta finendo l'universitá e, naturalmente, dopo la laurea l'account scadrà rendendo di fatto inutilizzabile la mail.

Per continuare ad inviare/ricevere mail, dovrà farsi un nuovo account di mail. Logico, no?

L'ID Apple, quello no, non viene ne' modificato, nè intaccato, nè cancellato.

Sarebbe opportuno, of course, che quando ha ottenuto il nuovo indirizzo di posta, lo associ al suo ID Apple, che non cambierà nome. Per farlo, basta andare qui. Prima che gli venga obliterato il suo indirizzo mail dell'Uni, of course.

gli scade come email universitaria ma non come login con Apple... voglio dire che quell'email non sarà più valida per l'uni ma coma Apple ID potrà sempre utilizzarla...

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...