Vai al contenuto

GTA 5 MAC


zeno cavallari

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, so che questo argomento è già stato trattato ma io ho una domandina veloce,

 

Ho MacBook pro mid 2012 RAM 16gb i5 core ecc... ho emulato windows con boot camp, sono riuscito a far girare Far Cry 3 abbastanza bene, Watch Dog con tutto al minimo, e qualche assasins c.

 

pensate che ce la faccia a far girare GTA 5?? come si comporta la nostra amata scheda grafica INTEL?? non vorrei scaricare 65gb di app e poi non funziona nulla... precedentemente ho scaricato gta 4 è era molto scattoso, pero come ho già detto altri giochi pesanti come far cry gli ho giocati bene... 

 

grazie

 

 

MacBook Pro 2019, i5 1,9 ghz, 8gb RAM

MacBook Pro Mid 2012, i5 2,5ghz, 16 gb RAM, 512gb SDD Samsung 850 PRO

Link al commento
Condividi su altri siti

1. non stai emulando windows, gira nativamente, bootcamp serve solo per installarlo nell'efi. se usassi una macchina virtuale anche in quel caso non lo staresti emulando ma virtualizzando. Si parla di emulazione solo quando si emula un processore con un'architettura diversa (ad esempio quando si fa partire un emulatore gameboy o playstation su computer si sta emulando una cpu arm su una x86, infatti per emulare la playstation 2 ad oggi ci vuole un buon computer nonostante la playstation 2 sia molto vecchia ormai).

nel caso della virtualizzazione viene avviato il sistema a livello molto più basso visto che le architetture hardware sono le stesse. nel caso nativo (bootcamp ad esempio) si sfrutta al 100% l'hardware ma è necessario riavviare.

 

2. GTA 5 a quando ne so è stato scalato molto meglio del 4 quindi non dovrebbe dare problemi (se parte chiaro), ma non avendo mai provato il gioco non posso darti la certezza assoluta. ti posso dare solo un suggerimento, guarda se qualcuno su youtube l'ha fatto partire sulla tua scheda grafica (immagino che tu abbia un 13'' visto l'i5). d'altra parte visto che lo hai comprato una prova non ti costa niente (solo un po' di tempo, lo metti in download di notte e via).

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti, ora prima devo ripulire windows,  che con solamente sim city e watch dog scaricati ho 55gb di memoria occupata, scarico e vi faccio sapere

 

Non ti conviene neanche con quella scheda grafica comprarlo. Farai una fatica assurda e non è neanche detto che rimanga fluido nelle situazioni più intensive, tipo esplosioni, e altri effetti speciali che richiedono più potenza di elaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...