Vai al contenuto

nuovo utente macbook chiede delucidazioni


Glauco Brogi

Messaggi raccomandati

ragazzi ieri sera ho letto un po' di guide ma non ho risolto un problema:

volevo scaricare kodi, vado sul sito e il download parte. Apro il file di installazione, creo l'eccezione poiché non proviene da un autore verificato, tutto ok mi appare l'icona sul desktop e posso usare il programma.... se riavvio il mac mi sparisce l'icona dal desktop... che faccio?

altra domanda: differenza tra launchpad e cartella applicazioni?

grazie e sorry per l'ignoranza...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ieri sera ho letto un po' di guide ma non ho risolto un problema:

volevo scaricare kodi, vado sul sito e il download parte. Apro il file di installazione, creo l'eccezione poiché non proviene da un autore verificato, tutto ok mi appare l'icona sul desktop e posso usare il programma.... se riavvio il mac mi sparisce l'icona dal desktop... che faccio?

altra domanda: differenza tra launchpad e cartella applicazioni?

grazie e sorry per l'ignoranza...

 

L'icona deve apparire sul dock, la barra in basso, non sul desktop.

Sul dock hai il lancio rapido della app predefinite e vedi le icone delle app aperte in questo momento. Quando chiudi l'app l'icona sparisce dal dock.

Per avere un'icona lì stabilmente ti basta trascinare l'app nella posizione che preferisci.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che ci sia l'icona sulla scrivania, sicuro che non sia il file di installazione?

Se correttamente installata deve stare nella cartella applicazioni da dove la puoi far partire; se ti serve spesso puoi trascinarla sul dock per averla a portata di mano. Il launchpad è un sistema comodo per accedere e lanciare le app sul tuo macbook (con le gesture è comodissimo!) in modo da non dover aprire ogni volta la cartella. 

Poi una cosa: il macbook non si spegne a meno che non pensi di non usarlo per GIORNI altrimenti lo metti in stop o lo chiudi e pace. 

Ti consiglio di fare un giro qui https://www.apple.com/it/support/macbasics/

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...