Vai al contenuto

Imac 400Mhz Aiuto


meganico

Messaggi raccomandati

Benissimo amici,mi presento..sono nico.

4 giorni fa',mi sono recato ai bidoni della raccolta plastica.

Da lontano vedo un monitor blu...mi avvicino...un Imac del 99 (guardando un'etichetta all'interno).

Allora,ecco le condizioni del mio nuovo iMAC:

Monitor OK,manca pero' la grossa plastica sotto (il guscio diciamo,che copre casse,entrata CD e fa' da base).

Manca l'hard disk,la ram.

appogiato vicino c'era un letore DVD rom drive apple,che come assemblatore di PC,non conosco bene,infatti:

Nella scheda madre,c'e' un connettore a 100 pin,parte la piattina,e si ferma sul primo connettore a pettine,da 100 pin,poi la piattina continua,ma solo con 80 fili,e raggiunge il secondo connettore,da 80 pin.

Il lettore DVD,ha un connettore minuscolo.da quello che ho capito,nel lettore manca una schedina,posteriore,che riduce i 100 pin del primo connettore al piccolo.

Poi credo che nel secondo connettore,quello da 80,ci vadi l'hard disk vero??

(non contate quante volte ho ripetuto connettore, please ! ;-))

Ritorniamo al mac:

Ho installato un banco di ram,e il computer si avvia correttamente,mi fa' una strombazzata ed esce un'icona col punto di domanda/faccine. evidente che manca il S.O.

Oggi ho anche acquistato una tastiera USB per PC,che funziona (visto che avviando col tasto ALT premuto,entro in una videata diversa).

Premetto che non sono abituato a scaricare software illegale,ma per provare il iMAC,senza incorrere a spese,che magari poi sono inutili,ho scaricato un'immagine ISO da 2 gigabyte del tiger,e con nero l'ho masterizzato su un DVD.

ma non so' come procedere. io ho provato a collegare il mio Lettore/masterizzatoreDVD Lg alla piattina del iMAC,ma non so' come procedere,se la cosa e' fattibile,insomma non so' niente.

mi potete aiutare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...