Vai al contenuto

Problema schermo MacBook!!


giii

Messaggi raccomandati

Per il 2º giorno di fila a un certo punto all'improvviso sento un "tac" e lo schermo diventa come in foto. Se spengo e riaccendo, mi compare il classico messaggio che dice che il Mac si è spento per un errore.

Cosa mi consigliate di fare?

Ho un MacBook pro 13" del 2012

h3lvAQ.jpg

mbp13'' 2012 - ssd Samsung 830 250Gb

iPhone 4S lentamente muore

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto anche io questo problema...fortuna ora sembra esser tornato tutto nella norma ma è la scheda video che salta....in assistenza provano a cambiare l'intera scheda logica (me lo hanno già fatto in assistenza) ma il problema si ripresenta....apple non lo fa passare e c'è la prendiamo in saccoccia

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo a occhio è la scheda video.

Ho già visto quel tipo di problema anche su computer normali.

Porta in assistenza il mac e fatti fare un preventivo sulla riparazione, poi valuta tu cosa fare.

La scheda video è saldata sulla scheda madre quindi quello che fa Apple è sostituire l'intera scheda e di sicuro vai a spendere un patrimonio.

 

Nel caso non potessi fare niente per il tuo mac prova a rivenderlo come difettoso e tieniti l'hard disk.

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo dico io...ti chiedono 680€

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo dico io...ti chiedono 680€

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ladri

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ladri è dire poco...ormai mi son rassegnato e sinceramente la moda di saldare anche l'anima sui pc/mac non mi va a genio...se lo usi molto ed hai un problema devi prendere e cambiare macchina o per ripararla devi comunque spendere un accidenti

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ladri è dire poco...ormai mi son rassegnato e sinceramente la moda di saldare anche l'anima sui pc/mac non mi va a genio...se lo usi molto ed hai un problema devi prendere e cambiare macchina o per ripararla devi comunque spendere un accidenti

 

Completamente d'accordo.

Col fatto che poi ora saldano anche le ram (che di solito son garantite a vita se compri i moduli) ci hanno completamente fregato.

Sui macbook pro retina dovrebbero almeno estendere la garanzia se ci dovesse essere un problema ai moduli ram saldati! non mi pare di chiedere molto.

 

2 anni fa mi si era rotto lo schermo del mio macbook bianco mid 2009, mi hanno chiesto 300 euro per ripararlo!!!!

alla fine me lo son cambiato da solo spendendo solo i 100 euro dello schermo nuovo da ebay e seguendo una guida di ifixit (non avevo mai smontato un mac in vita mia).

Ladri

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

lassam sta! me li volevo mangiare...mac di 2 anni e faceva stu burdell (poi ho trovato la fattura ed ha due anni e non 3 il mio)

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non voglio difendere Apple, ci mancherebbe, e neanche far polemiche ma quando comprate il computer lo sapete che tutto ormai è un pezzo unico e quindi non riparabile se non con una sostituzione in blocco della scheda madre, quindi la mia domanda è la seguente:

perchè l'avete comprato?

la stessa cosa vale per i pezzi di ricambio e o riparazioni, Apple si comporta come un concessionario di auto... ovvero è più caro ma ti installa ricambi originali, rispetto ad un meccanico qualsiasi che sarà meno caro ed usa pezzi made in Cina

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non voglio difendere Apple, ci mancherebbe, e neanche far polemiche ma quando comprate il computer lo sapete che tutto ormai è un pezzo unico e quindi non riparabile se non con una sostituzione in blocco della scheda madre, quindi la mia domanda è la seguente:

perchè l'avete comprato?

la stessa cosa vale per i pezzi di ricambio e o riparazioni, Apple si comporta come un concessionario di auto... ovvero è più caro ma ti installa ricambi originali, rispetto ad un meccanico qualsiasi che sarà meno caro ed usa pezzi made in Cina

 

Vuoi la verità?

io ho iniziato ad utilizzare i mac per fare musica, poi conclusa quella passione sono rimasto dentro al mondo Apple per abitudine e comodità.

Ho avuto macbook, ipod, mac mini, mi ero quasi convertito a quasi tutti i software apple anche per le cose comuni (tipo iwork).

Ora mi sto iniziando a rendere conto di quanto sia un sistema chiuso che soddisfa si le mie esigenze ma a prezzi astronomici.

Sto solo aspettando che Google faccia un sistema operativo decente per computer che sia più adattabile e semplice rispetto a Linux Ubuntu per quanto riguarda driver e compatibilità hardware.

Sono già passato ad Android Stock dopo aver avuto un breve periodo con iOS e devo dire che sono enormemente soddisfatto per quanto riguarda stabilità e versatilità.

Mac OS X non verrà superato ancora da altri sistemi operativi ma spero manchi poco.

 

Per quanto riguarda la qualità c'è da aprire una parentesi enorme: loro la spacciano per qualità! sappiamo tutti che l'obsolescenza programmata non permette la costruzione di pezzi di qualità.

L'unica qualità presente in casa Apple è il design e la cura per i dettagli, punto.

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parità di prestazioni un PC non costa meno di un Mac... e comunque l'andazzo è quello di comprimere il tutto per avere portatli più leggeri e meno ingombranti

 

a parità hardware la differenza la fa il sistema operativo.

un qualsiasi macbook air non è più potente di un asus entry level con intel hd 4000 e processore i5 ulv che costa 300 euro e te lo danno anche freedos!

forse sui macbook pro retina si può parlare di prestazione e prezzo uguali ad altri hardware non apple, ma sul resto proprio no.

prendi il macbook 12, 1500 euro e un hardware che fa ridere, con un intel core M meno potente di un ulv i3

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non voglio difendere Apple, ci mancherebbe, e neanche far polemiche ma quando comprate il computer lo sapete che tutto ormai è un pezzo unico e quindi non riparabile se non con una sostituzione in blocco della scheda madre, quindi la mia domanda è la seguente:

perchè l'avete comprato?

la stessa cosa vale per i pezzi di ricambio e o riparazioni, Apple si comporta come un concessionario di auto... ovvero è più caro ma ti installa ricambi originali, rispetto ad un meccanico qualsiasi che sarà meno caro ed usa pezzi made in Cina

lo uso per lavoro e sinceramente fino ad adesso mi son trovato bene!!! lo uso dal 2007 e ti dico che non condivido solo le ultime scelte di mercato, che come apple, stan seguendo tutti...libertà di pensiero!!!

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprare un MacBook 12" per la potenza di elaborazione è da deficienti... Il MacBook 12" si compra per la portabilità... Possibile che sia così difficile arrivarci per i tanti geni del marketing che abbondano in questo forum???

Ho avuto svariati Macintosh negli ultimi 10 anni e sui Mac ho capito una regola non scritta: con i fissi vai quasi sempre tranquillo... Con i portatili occhio ad usarli in modo troppo intensivo (intendo lasciarli giorni a convertire video, o a fare rendering o cose simili...)... Semplicemente non ce la fanno e entro un paio di anni si romperanno... So che può sembrare un ragionamento assurdo, ma come ripeto è la regola non scritta in base alla mia esperienza... A Natale mi sono regalano il 13 retina e mi guardo bene dell'usarlo in modo estremamente intensivo... Avrei preso un imac altrimenti..

Detto questo, tornando in topic, il tac che senti ti sembra provenire dall'hd o dalla cerniera del monitor? Potrebbe anche essere il cavo video che si è rotto e non fa più contatto...

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprare un MacBook 12" per la potenza di elaborazione è da deficienti... Il MacBook 12" si compra per la portabilità... Possibile che sia così difficile arrivarci per i tanti geni del marketing che abbondano in questo forum???

Ho avuto svariati Macintosh negli ultimi 10 anni e sui Mac ho capito una regola non scritta: con i fissi vai quasi sempre tranquillo... Con i portatili occhio ad usarli in modo troppo intensivo (intendo lasciarli giorni a convertire video, o a fare rendering o cose simili...)... Semplicemente non ce la fanno e entro un paio di anni si romperanno... So che può sembrare un ragionamento assurdo, ma come ripeto è la regola non scritta in base alla mia esperienza... A Natale mi sono regalano il 13 retina e mi guardo bene dell'usarlo in modo estremamente intensivo... Avrei preso un imac altrimenti..

Detto questo, tornando in topic, il tac che senti ti sembra provenire dall'hd o dalla cerniera del monitor? Potrebbe anche essere il cavo video che si è rotto e non fa più contatto...

 

ascolta genio dei miei stivali leggi bene prima di rispondere. se ti sentisse Steve Jobs per le minchiate che spari si rivolterebbe nella tomba.

si stava parlando di paragoni hardware NON di design e portabilità.

se dovessimo fare un paragone in quel campo i mac vincerebbero contro qualsiasi altro prodotto

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

a un mio amico anni fa con un macbook 17" era partita la scheda logica, ha speso qualcosa come 700€, ma era su un mac da 3'000€ quindi ci può stare, sul mio che ne costa 900, non ne vale la pena, sarebbe meglio comprare un computer nuovo.

 

Se ti compri una Porche sai che aggiustarla ti costerà caro, fine del discorso, non andiamo OT. 

 

Per adesso funziona, vorrei solo sapere cosa mi consigliate di fare, se continuare a usarlo o cosa fare. Penso sia un contatto che salta perché la prima volta non ricordo, ma la seconda volta ero sul letto e l'avevo sollevato per metterlo sulle gambe e appena l'ho alzato sento TAC e lo schermo diventa come in foto. Ho spento subito e riacceso, quindi non vi so dire se il mac era ancora reattivo in quello stato.

 

In che modo si può segnalare ad Apple il problema? Sapete se c'è in moto una "campagna" con persone che hanno lo stesso problema come era successo con il Mbp 15/17 e il retina 15? 
Anche in quel caso si presentava all'improvviso e con il riavvio del mac tornava normale?

mbp13'' 2012 - ssd Samsung 830 250Gb

iPhone 4S lentamente muore

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta genio dei miei stivali leggi bene prima di rispondere. se ti sentisse Steve Jobs per le minchiate che spari si rivolterebbe nella tomba.

si stava parlando di paragoni hardware NON di design e portabilità.

se dovessimo fare un paragone in quel campo i mac vincerebbero contro qualsiasi altro prodotto

Abbiamo mai mangiato allo stesso tavolo per caso? Non mi risulta, quindi se vuoi parlare con me inizia ad essere educato, che sono sicuro i tuoi genitori ti abbiano educato quando eri piccolo...

Fatta questa premessa che speravo di non dover mai fare con persone adulte quali vi reputo tutte, di cosa stai parlando? È stato detto che il MacBook 12" a 1500e è una ladrata perche poco potente... È stato detto questo o me lo sono sognato? Siccome è dato detto questo, io ho risposto che il MacBook 12" non si compra per la potenza hardware, ma per la portabilità che offre... o per te, che evidentemente Jobs l'hai conosciuto davvero e sapevi cosa pensasse a riguardo del design perché ci facevi colazione la mattina (design non è come appare, è come funziona, ma hai ragione, io non ci capisco nulla) hardware non è anche quanto un computer è leggero ed ergonomico?

Ad maiora (e prenditi un calmante prima che ti segnali ai moderatori)

Buona serata Esperto.

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

a un mio amico anni fa con un macbook 17" era partita la scheda logica, ha speso qualcosa come 700€, ma era su un mac da 3'000€ quindi ci può stare, sul mio che ne costa 900, non ne vale la pena, sarebbe meglio comprare un computer nuovo.

Se ti compri una Porche sai che aggiustarla ti costerà caro, fine del discorso, non andiamo OT.

Per adesso funziona, vorrei solo sapere cosa mi consigliate di fare, se continuare a usarlo o cosa fare. Penso sia un contatto che salta perché la prima volta non ricordo, ma la seconda volta ero sul letto e l'avevo sollevato per metterlo sulle gambe e appena l'ho alzato sento TAC e lo schermo diventa come in foto. Ho spento subito e riacceso, quindi non vi so dire se il mac era ancora reattivo in quello stato.

In che modo si può segnalare ad Apple il problema? Sapete se c'è in moto una "campagna" con persone che hanno lo stesso problema come era successo con il Mbp 15/17 e il retina 15?

Anche in quel caso si presentava all'improvviso e con il riavvio del mac tornava normale?

Perdonami se ti rispondo dopo aver risposto al nostro amico, ma mi sembrava idoneo ricordare i principi base dell'educazione, prima di continuare...

Detto ciò, dicendo che quando lo alzi si è verificato il problema, mi fa pensare proprio che sia il cavo del monitor ad avere problemi... Hai un po di manualità? Potresti provare a smontarlo tramite la guida di iFixit... altrimenti credo ti dovrai rivolgere ad un centro di assistenza... per la sostituzione del cavo monitor (ammesso che sia quello il problema) la spesa sarà sicuramente minore...

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprare un MacBook 12" per la potenza di elaborazione è da deficienti... Il MacBook 12" si compra per la portabilità... Possibile che sia così difficile arrivarci per i tanti geni del marketing che abbondano in questo forum???

 

Ti faccio solo notare come hai iniziato tu il discorso nei miei confronti (parola evidenziata), si vede l'adulto che c'è in te e la maturità.

L'ipocrisia in effetti ti si addice molto

non venire a me a fare discorsi di educazione

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio solo notare come hai iniziato tu il discorso nei miei confronti (parola evidenziata), si vede l'adulto che c'è in te e la maturità.

L'ipocrisia in effetti ti si addice molto

non venire a me a fare discorsi di educazione

Sarai segnalato appena finisco di scriverti queste ultime due righe, ti prego però, arriva fino in fondo: deficere in latino significa ignorare (forse non hai studiato latino a scuola) e no, non ero riferito a te, ma in generale a chiunque pensi che quel computer si compra per la potenza hardware... Altrimenti ti avrei citato, come ho fatto ora, a farti capire che mi stavo riferendo specificatamente a te... hai presente a cosa serve il tasto "cita"? Ecco, in caso non lo sapessi, hai imparato una cosa nuova.

Stammi bene, ora dovrò pure perdere tempo a segnalarti e a scrivere al moderatore il motivo... ma tanté, se serve a rendere il forum un posto migliore...

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarai segnalato appena finisco di scriverti queste ultime due righe, ti prego però, arriva fino in fondo: deficere in latino significa ignorare (forse non hai studiato latino a scuola) e no, non ero riferito a te, ma in generale a chiunque pensi che quel computer si compra per la potenza hardware... Altrimenti ti avrei citato, come ho fatto ora, a farti capire che mi stavo riferendo specificatamente a te... hai presente a cosa serve il tasto "cita"? Ecco, in caso non lo sapessi, hai imparato una cosa nuova.

Stammi bene, ora dovrò pure perdere tempo a segnalarti e a scrivere al moderatore il motivo... ma tanté, se serve a rendere il forum un posto migliore...

 

segnala segnala 

nel frattempo arrampicati sugli specchi

per fortuna su questo forum non sono tutti come te, altrimenti avrebbe già chiuso

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

floyd lo avrà detto in un tono inappropriato... ma supporto il messaggio implicito: non si compra un MacBook per la potenza di elaborazione.

È un Core M, progettato per essere efficiente e indipendente dalle ventole. Nel caso siate convinti del contrario, facciamo a gara: dual-core M 1.1Ghz vs quad-core i7 2.3Ghz  :ghghgh:

Non sarebbe giusto? Ecco la risposta!

 

 

e per la cronaca state flammando tutti e due dal mio punto di vista. Smettetela per favore: siamo persone mature dai :)

Link al commento
Condividi su altri siti

i messaggi privati sono estremamente utili quando due utenti vogliono discutere senza disturbare tutti gli altri.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprare un MacBook 12" per la potenza di elaborazione è da deficienti... Il MacBook 12" si compra per la portabilità... Possibile che sia così difficile arrivarci per i tanti geni del marketing che abbondano in questo forum???

Ho avuto svariati Macintosh negli ultimi 10 anni e sui Mac ho capito una regola non scritta: con i fissi vai quasi sempre tranquillo... Con i portatili occhio ad usarli in modo troppo intensivo (intendo lasciarli giorni a convertire video, o a fare rendering o cose simili...)... Semplicemente non ce la fanno e entro un paio di anni si romperanno... So che può sembrare un ragionamento assurdo, ma come ripeto è la regola non scritta in base alla mia esperienza... A Natale mi sono regalano il 13 retina e mi guardo bene dell'usarlo in modo estremamente intensivo... Avrei preso un imac altrimenti..

Detto questo, tornando in topic, il tac che senti ti sembra provenire dall'hd o dalla cerniera del monitor? Potrebbe anche essere il cavo video che si è rotto e non fa più contatto...

quando sei costretto cosa fai? purtroppo quando hai solo quello, deve andare, senza battere ciglio, non tutti possono avere 2-3 mac tra cui fisso e portatile...comunque dopo questa esperienza, anche io punterò su un mac fisso...

 

ma quando lavori fuori e devi portarti il pc non hai molta scelta...

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto svariati Macintosh negli ultimi 10 anni e sui Mac ho capito una regola non scritta: con i fissi vai quasi sempre tranquillo... Con i portatili occhio ad usarli in modo troppo intensivo (intendo lasciarli giorni a convertire video, o a fare rendering o cose simili...)... Semplicemente non ce la fanno e entro un paio di anni si romperanno... So che può sembrare un ragionamento assurdo, ma come ripeto è la regola non scritta in base alla mia esperienza... A Natale mi sono regalano il 13 retina e mi guardo bene dell'usarlo in modo estremamente intensivo... Avrei preso un imac altrimenti..

 

Io ho un MacBook Pro Retina 15" del 2012, e mi guardo bene dal non sforzarlo quando serve o voglio. Lo uso per video, fotoritocco, qualunque cosa, giochi su Steam inclusi. Si scalda, le ventole girano e tira fuori tutta la potenza che ha quando serve. Ho anche disabilitato il cambio automatico di scheda grafica, che riattivo solo se sono in momenti di "risparmio energetico": se ho una Nvidia dentro allora la uso.

 

Perché dovrei tenerlo a freno? Lo hanno progettato perché non sia un computer della domenica, e lo uso come tale. Poi che stia a lavorare per due ore filate o anche più in casi estremi poco importa, non c'è scritto da nessuna parte che lo debba tenere a freno o farlo raffreddare appena inizia a lavorare, quando ho finito ha tutto il tempo per far calare la temperatura. Sono tre anni che va avanti e non ha mai dato problemi hardware che si possano correlare ad un uso intensivo.

Se è quello che intendi fare con un Pro Retina anche da 13" mi dispiace, è un computer sprecato così. Non dico che debba tirare quanto un 15" per carità, ma è comunque un Pro: la potenza non gli manca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...