Vai al contenuto

Le paste termiche sono tutte uguali?


Messaggi raccomandati

io ti consiglio questa

https://it.ifixit.com/Store/Parts/Arctic-Silver-Thermal-Paste/IF179-010-1

su youtube o comunque in giro, ne parlano bene

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne esistono alcune migliori di altre?

È come dire:

I monitor sono tutti uguali? Ogniuno ha le sue caratteristiche.

Idem per le paste termiche

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Sono arrivato tardi, ormai l'hai presa (è comunque molto buona), ma magari la prossima volta dai un'occhio anche alla Prolimatech (io ho usato la PK-2).

 

Qui c'è una interessante comparativa:  http://skinneelabs.com/2011-thermal-paste-review-comparison/2/

 

:ciao:

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Sono arrivato tardi, ormai l'hai presa (è comunque molto buona), ma magari la prossima volta dai un'occhio anche alla Prolimatech (io ho usato la PK-2).

 

Qui c'è una interessante comparativa:  http://skinneelabs.com/2011-thermal-paste-review-comparison/2/

 

:ciao:

.

Ok grazie anche a te

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver aggiornato il processore con l'intel xeon sei core, oggi ho pure installato la scheda grafica AMD Radeon HD 7950 gigabyte da 3 GB comperata usata su ebay. Adesso c'è decisamente più potenza.

La cosa che non riesco a capire è la temperatura del processore che in AVERAGE resta costantemente fissa sui 45 gradi ma la temperatura del die si attesta sui 65 gradi anche sotto carico. Perché rimane così alta? Avrò applicato male la pasta termica? Per monitorare il tutto ho usato CPU temperature.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver aggiornato il processore con l'intel xeon sei core, oggi ho pure installato la scheda grafica AMD Radeon HD 7950 gigabyte da 3 GB comperata usata su ebay. Adesso c'è decisamente più potenza.

La cosa che non riesco a capire è la temperatura del processore che in AVERAGE resta costantemente fissa sui 45 gradi ma la temperatura del die si attesta sui 65 gradi anche sotto carico. Perché rimane così alta? Avrò applicato male la pasta termica? Per monitorare il tutto ho usato CPU temperature.

il die è la parte interna della cpu è normale che la sua temperatura sia più alta :ok:  potremmo dire che è il cuore della cpu e che quindi non è a contatto con la pasta termica. per questo la sua temperatura può essere molto più alta rispetto alla parte esterna.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

il die è la parte interna della cpu è normale che la sua temperatura sia più alta :ok:  potremmo dire che è il cuore della cpu e che quindi non è a contatto con la pasta termica. per questo la sua temperatura può essere molto più alta rispetto alla parte esterna.

Ottima spiegazione

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

il die è la parte interna della cpu è normale che la sua temperatura sia più alta :ok:  potremmo dire che è il cuore della cpu e che quindi non è a contatto con la pasta termica. per questo la sua temperatura può essere molto più alta rispetto alla parte esterna.

Qualcosa continua a non convincermi perché la CPU A Core segna costantemente 67 gradi mentre la temperatura media della CPU me la da a 44 gradi. La cosa strana è che il mio imac del 2011 segna 30 gradi di temperatura media e 41 sul core. 

26 gradi di differenza mi sembrano tanti anche se i processori sono differenti...

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa continua a non convincermi perché la CPU A Core segna costantemente 67 gradi mentre la temperatura media della CPU me la da a 44 gradi. La cosa strana è che il mio imac del 2011 segna 30 gradi di temperatura media e 41 sul core. 

26 gradi di differenza mi sembrano tanti anche se i processori sono differenti...

RISOLTO :)

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...