Vai al contenuto

domanda vacanziera


Messaggi raccomandati

Spero di essere nella sezione giusta altrimenti ditemelo

Sono in ferie e rilassato e quindi vorrei iniziare questa discussione

 

Come  Ã¨ la vostra scrivania del Mac?

Per esempio la mia nel Dock trovo le icone più usate Mail,Safari,iMovie,PS,xCode,cartella Download,cartella documenti

 

Nella schermata icona HD di backup,icona HD del Mac e 3 cartelle con i "lavori" che sto facendo e basta.

 

Chiedo perche ho visto Mac di parenti,amici davvero impossibili da vedere (pieni di cartelle da non vedere più lo sfondo)in pieno stile Win)

lo so che è una questione di gusti personali ma piacerebbe sapere come sono le vostre e i vostri pareri

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbastanza ordinata.

Ho qualche cartella o file, ma che di solito resta solo temporaneamente. Poi o sposto o elimino.

Nel dock ho aggiunto solo 3 app: Chrome, Lightroom e GuitarPro. E forse ne ho cancellate un paio di quelle di default.

Adesso vado a ripulire la scrivania  :ghghgh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

io tengo sul dock sono una 10ina di programmi.. quelli che uso spesso... gli altri so che sono nella cartella app. sulla scrivania non tengo quasi nulla..se non temporanemente.. appena posso sposto tutto in altre cartelle o sul disco di backup.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia scrivania è vuota, il dock con tutte le app di default ad eccezione di SCID e PremiumChess Arena

mi piace la scrivania vuota per vedere lo sfondo e pensare :" questo è un mac! "

poi i file nei finder (solo scacchistici) li organizzo così: tag rosso partite giocate da me e le partite più importanti del 2011, 2012, 2013 e nel tag arancione ci metto tutte le mie linee iniziali di gioco approfondite 

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe c'è una sezione apposita per far vedere la propria "scrivania".

 

:ok:

ho visto quella dove si posta la postazione ma non la scrivania del mac  :shock:

 

comunque io ho la dock piena di tutto in ordine di tipologia :DD (browser, app di grafica, office, iwork, programmazione, virtual machine, calendario, utility, terminale ecc ecc), idem la barra laterale del dock dove ho tutti i collegamenti alle immagini, musica, software, download, documenti, università, lavori in corso, lavori completati....sulla scrivania ci sono solo ed esclusivamente le icone degli hd con lo spazio residuo ed eventuali penne usb/hd collegati...se vedo un file sulla scrivania mi incazzo :ghghgh:  :ghghgh:

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

la scrivania del mio MBPro è libera, ho una ventina (credo) di programmi "base" sul dock ma, onestamente, il Mac lo uso poco [emoji16][emoji106]ðŸ¼

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul mio iMac ho nel Dock circa una ventina di app tra quelle che uso più spesso o ritengo possano essermi più utili, mentre la Scrivania in genere la tengo molto pulita. Ci sono solo i due hard-disk uno di OS X e l'altro di Windows in alto a destra, invece in alto a sinistra tre cartelle con backup contatti, foto, video ed altri documenti di iPhone, iPod Nano e Galaxy Tab di mia madre.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...