Vai al contenuto

iMac Retina Configurazione


Gio6398

Messaggi raccomandati

Salve, vorrei acquistare un iMac retina, ma non avendo un budget illimitato devo fare una configurazione equilibrata. Quindi, sono indeciso se upgradare il disco (con SSD 512 gb) il Procio (i7) o la GPU. Io farei uso massivo di Final Cut Pro e Motion, Photoshop e lo userei anche per giocare. Solo a qualche titolo, per altro con qualche anno, però mi piacerebbe (ovviamente non a risoluzione nativa). So che l Hyper Threading (solo sul i7 opzionale) fa miracoli in ambito video, ma non so bene quanto sia adeguata la GPU. I 512 li userei per avere tutto su SSD, i file di elaborare, e Bootcamp. Insomma, il fusion drive non mi ispira per nulla. A questo punto però, converrebbe quasi valutare il Mac Pro base (con 2 GPU da 2 teraflop l una?)

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consilgio di puntare sulla scheda video e il processore, magari prendi un ssd da 256 gb e il resto lo trasferisci su hdd esterni che con usb 3.0 arrivi a 150 mb/s di traferimento quindi comunque un'ottiam velocità.

 

il mac pro se lo prendi quad-core non va forte quanto gli intel i7 doresti prenderlo almeno 6 core per avere una potenza maggiore ma ti ritroveresti con una spesa decisamente alta.

 

questa sarebbe l'alternativa per il mac pro:

 

http://www.apple.com/it-business/shop/buy-mac/mac-pro?product=MD878T/A&step=config

 

mentre per l'imac retina se riesci a prendeerlo così non ti dovrebbe affatto deludere.

 

 

Riepilogo

iMac con display Retina 5K

  • Intel Core i7 quad-core a 4,0GHz, Turbo Boost fino a 4,4GHz
  • 16GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 8GB
  • Unità flash da 256GB
  • AMD Radeon R9 M295X con 4GB di memoria GDDR5

 

3469.00 EURO

 

 

p.s poi considera che sul mac pro dovresti prenderti anche il monitor a parte il che sono altri 400 euro se prendi un 4k che per quello che fai tu è il minimo, e ricorda che tutto quello che non salvi sul'ssd lo salvi in un hard disk esterno e poi quando lavori te li sposti momentaneamente sul mac per poi rispostarli sull'hdd esterno una volta finito in modo da risparmiare qualcosina.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac con display Retina 5K

  • Intel Core i7 quad-core a 4,0GHz, Turbo Boost fino a 4,4GHz
  • 16GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 8GB
  • Unità flash da 256GB
  • AMD Radeon R9 M295X con 4GB di memoria GDDR5

 

3469.00 EURO

ihmo potrebbe ordinarlo con 8gb di ram dalla casa e prendere i 16/32gb dopo perchè li pagherebbe meno di quanto se li paga apple!!!

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, intanto grazie per le risposte. I 16 li ho già a casa sul Mac mini, quindi basta che sul mini rimetta quelli originali e poi trasferisca quelli nuovi sul Mac. Per l SSD ok, installerò i giochi di bootcamp su dischi esterni, al massimo (si può?). Per il processore ovviamente va bene l i7, e per la GPU la top di gamma. Avevo però letto che raggiunge temperature davvero alte l'iMac, mentre il Mac Pro in full load aveva la cpu che non superava i 85 gradi, dove quella del iMac arrivava a 95-100. Per il monitor ho già a casa un full hd da 27 di discreta qualità. Il Mac Pro lo proponevo solo per il fatto che con la stessa spesa avevo il comparto GPU più veloce del 25% circa e meno calore

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai già un buon monitor e puoi comunque il macpro è una spanna sopra eh!!! alla fine sul mac pro puoi cambiare ssd, puoi fare un upgrade del processore...son cose da non sottovalutare!!! Se scegli il 5k invece prendilo con gli 8gb di ram e poi gli fai l'upgrade

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

però come ti ho detto il processore quad-core nel mac pro non è performante come l'intel i7 per essere una spanna in più dovresti prendere il 6-core.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

rob ma il processore lo potrebbe cambiare anche dopo....se stai attento si trovano "relativamente a poco" molto "relativamente"

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

rob ma il processore lo potrebbe cambiare anche dopo....se stai attento si trovano "relativamente a poco" molto "relativamente"

Il problema è appunto il relativamente

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma sull'imac è tutto saldato...una volta che il mac inizia a stargli stretto lo deve cambiare....poi son modi di vedere le cose differenti eh ;)

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la ram non c'è problema, tra i due, così come per la CPU, visto che sono praticamente uguali (Geekbench calcola quasi solo core/frequenza, se è lì che mi dite che l i7 sorpassa lo Xeon (comunque di pochi punti). Il problema sorge sullo storage, e sulla potenza grafica (più sul iMac, la 290X fa 2,1 teraflops, la 295X 2,9, il Mac Pro ne fa ben 4). Per il resto ho già tastiera e mouse (del Mac mini). Per chi mi ha fatto giustamente notare l upgradabilita del Mac Pro, dubito che spenderò tipo 1000 euro per la CPU Xeon aftermarket, visto che la cifra che spendo è grossa come minimo prima di un upgrade devono passare 4 anni. Inoltre l SSD è si smontabile, ma con connettore proprietario. Se no si che non si poneva il problema. Ultima cosa importante, io sono fissato con la pasta termica, la cambio quasi ogni anno a ogni dispositivo (cambiata al mio MacBook Pro retina e al mini) ho una discreta dimestichezza con lo smontaggio e ti montaggio di gadget tecnologici, ma non so con la colla. Questo intervento è possibile o no sul iMac? Perché quello schermo come mi avete giustamente fatto notare è ottimo per l editing. Fai stare davvero di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma sull'imac è tutto saldato...una volta che il mac inizia a stargli stretto lo deve cambiare....poi son modi di vedere le cose differenti eh ;)

Ai perfettamente ragione 👠infatti gli consigliavo la versione con 6 core ma se lui dice che la versione da 4 core gli va già bene e ha il budget per prenderlo allora ben venga il Mac pro è migliore in tutto 👠tranne nel monitor 😂

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh: ha un display immaginario ad 800000k  :DD

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...