Vai al contenuto

Acquisto pro retina 13" o 15"


Messaggi raccomandati

Bho..dipende dall'uso, ma a me viene l'orticaria quando devo smanettare con Windows.. :D

 

 

a me, per esempio, osx mi sta piacendo ogni giorno sempre di più :ghghgh:  ci faccio di tutto (installato windows 7 e 10 in 2 partizioni, el capitan su hdd esterno, programmi da editing video a modellazione 3d, qualcosina di programmazione di pagine internet)  e mai un problema, non posso contraddirti riguardo i nuovi pc della microsoft ( estetica a parte e soggettiva) sono veramente competitivi.

 

Alla fine hanno fatto ciò che Apple fa da sempre. Software e hardware curati insieme! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 262
  • Creato
  • Ultima Risposta

Alla fine hanno fatto ciò che Apple fa da sempre. Software e hardware curati insieme! :ok:

daccordissimo, sono molto curioso di sentire le prime recensioni, sono molto colpito dalla batteria dato che se veramente fa 12 ore di riproduzione video ( il macbook pro 15" 9 ore per esempio, anche se ogni volta che guardo un video me ne segna di più) con un hw così potente sarà la prima volta che microsoft batte osx in tutti i piani. :ok:

 

p.s windows ho sempre creduto in te  :ghghgh:  continua così :angioletto:  

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle durate delle batterie non state dietro alle pubblicità, visto che finora le tanto cantate ore di un pc windows sono solo a condizioni quasi disumane. (illuminazione zero, ecc....)

Dall' Inferno con furore

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle durate delle batterie non state dietro alle pubblicità, visto che finora le tanto cantate ore di un pc windows sono solo a condizioni quasi disumane. (illuminazione zero, ecc....)

Dall' Inferno con furore

beh anche su mac... almeno sul mio. la batteria è nuova ed è stata sostituita in garanzia apple care qualche giorno fa, ti assicuro comunque che non ho mai fatto più di 5-6 ore con un utilizzo normale, apple invece ne dichiarava 8 per il mio modello.

 

poi magari con windows è peggio, ma c'è anche da dire che miracoli non ne possono fare, solo grazie ai processori sempre più efficienti riescono a diminuire il consumo di batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

io quando lo uso di sera mi senga ben oltre le 12 ore di autonomia il mio  :ghghgh: ... 

di giorno comuque sto dalle 4 alle 7 ore massimo di utilizzo dopo di che mi ritrovo con la batteria al 10 % e lo spengo per principio :ok:

 

 

ma comuque credo che dipenda per il 90% dall'utilizzo dato che le prime volte che mi impuntavo ( luminosità bassa dello schermo, retro illuminazione 0 ) con i film di itunes arrivava a segnarmi anche 16 ore ( se non ci credete metto gli screen :ghghgh: ) però me le segnava, non le ho mai provate davvero quindi per ora resto sulle 4 massimo 7 che ho testato di persona :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi, per chi serve, qualche feedback del MBP 13' Retina con i7 e 16 Gb di RAM.

 

Prestazioni paurose ma... c'è qualche ma.

Quando sta in standby ogni tanto ci mette 10-15 secondi per riprendersi quando alzo lo schermo o clicco un tasto. Batteria davvero scarsina, quantomeno rispetto al mio MBA precedente (sempre da '13). Si scarica abbastanza velocemente anche con poche App aperte, per lo più di programmazione, nessun rendering/montaggio video per capirci. Lo stesso in standby, va giù anche del 10% a notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi, per chi serve, qualche feedback del MBP 13' Retina con i7 e 16 Gb di RAM.

 

Prestazioni paurose ma... c'è qualche ma.

Quando sta in standby ogni tanto ci mette 10-15 secondi per riprendersi quando alzo lo schermo o clicco un tasto. Batteria davvero scarsina, quantomeno rispetto al mio MBA precedente (sempre da '13). Si scarica abbastanza velocemente anche con poche App aperte, per lo più di programmazione, nessun rendering/montaggio video per capirci. Lo stesso in standby, va giù anche del 10% a notte.

 

Temo il tuo Mac abbia qualche problema...

 

Il ho il Mid 2014... Questa estate sono stato 6 giorni a firenze per vacanze e lo avevo lasciato a casa in stop... Sono tornato e la batteria era al 93%... 1% ogni giorno in media...

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo il tuo Mac abbia qualche problema...

 

Il ho il Mid 2014... Questa estate sono stato 6 giorni a firenze per vacanze e lo avevo lasciato a casa in stop... Sono tornato e la batteria era al 93%... 1% ogni giorno in media...

Lascio tutte le App aperte, potrebbe essere questo? Devo controllare qualche impostazione secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria le App vengono "congelate" nella ram... Mi pare difficile pensare che la sola Ram possa scaricare una batteria del 10% in 8 ore di sonno... Se hai modo, comunque, la prima prova da fare è chiudere tutte le app e lasciarlo la solita notte in stop... 

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a lasciarlo una notte con tutte le app chiuse e alla mattina vedi quanto ha consumato... Questo è il primo passo fondamentale da fare!

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Come immaginavo... la Ram non può consumare tutte quelle risorse... Se apri monitoraggio attività, riesci a vedere se ci sono processi anomali attivi?

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque l'ho lasciato in standby anche a pranzo e, di ritorno ora, un altro bel 5% andato giù.

Controllando nei log ho visto che sistematicamente ogni ora ogni 10 minuti c'è un:

"Wake reason: ARPT (Network)" con una serie di log.

 

Sto indagando, stanotte comunque provo a fare una prova diversa, disattivo il wifi. Che ci sia qualcosa che ogni 10 minuti faccia un check online? Il mio log è molto simile a questo.

 

Leggo che un Fix può essere attivare il "Non disturbare" "Quando il monitor è in stop".

 

Proverò anche questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque spezzo anche qualche lancia a favore, con il Mac in firma (MBP 13 con i7 e 16Gb) ho montato liscio come l'olio un filmato Full HD di 6 minuti con Adobe Premiere. Mai uno scatto, mai un blocco, tutto velocissimo. Esportazione di 6 minuti a 1080p fatta in 9 minuti contati. Certo le ventole vanno a pallettoni e la batteria va giù che è una bellezza, ma è normale. E' talmente veloce che avendo commesso qualche errore l'ho esportato 2-3 volte tanto era un piacere salvarlo.

Nel frattempo ho continuato a lavorare ad altra roba e avevo milioni di App aperte.

Mi sembra bello corazzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo è, stanne certo!

 

Tornando al discorso batteria...

 

Se disattivi il Wifi, al 99% il problema sparirà... Vedendo cosa si pensa online, molti possessori di Mac 2015 riportano questo "bug"... Deve essere qualcosa legato a PowerNap o all'accesso internet...

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo è, stanne certo!

 

Tornando al discorso batteria...

 

Se disattivi il Wifi, al 99% il problema sparirà... Vedendo cosa si pensa online, molti possessori di Mac 2015 riportano questo "bug"... Deve essere qualcosa legato a PowerNap o all'accesso internet...

Esatto, credo anche io. Però stanotte non ho fatto la prova, tenterò stasera se me lo ricordo  :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

per caso ha sd collegate?

io ho una sd che lascio sempre su e ho notato che mi leva un bel 2% a notte, se la tolgo e la sera lo metto in stop al 100% la mattina ho notato che non cala di una virgola.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...