Vai al contenuto

iMac acceso per molto tempo.


Vincenzo68

Messaggi raccomandati

È possibile lasciare iMac sempre acceso per qualche giorno? Non in stop ma proprio acceso. Anche se c'è molto caldo come in queste giornate? Ho la necessità di fare dei download piuttosto lunghi. Scusate la domanda stupida.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente si ðŸ‘

Io sia che sia pc o il mio mac stanno spesso accessi per appunto download o upload molto lunghi e spesso stanno accesi anche 3 giorni ðŸ‘

Nessun problema, mai un volta

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari ricordati di pulirli le ventole una volta all'anno e sei a posto :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

fai spegnere il monitor e se ti è possibile, per sicurezza, mettigli di fianco un ventilatore...

I server rimangono accesi 24/24/365 però lavorano in condizioni ottimali di raffreddamento

Link al commento
Condividi su altri siti

magari ricordati di pulirli le ventole una volta all'anno e sei a posto :ok:

Come faccio a pulirgli le ventole? In due anni mai fatto. Comunque il iMac lo tengo in un ambiente che viene spolverato quasi ogni giorno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per pulire le ventole devo smontare il monitor accedere alle ventole.... Smontarle soffiarle a rimontare il tutto.... Nulla di trascendentale... Se si ha manualità ovviamente.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per pulire le ventole devo smontare il monitor accedere alle ventole.... Smontarle soffiarle a rimontare il tutto.... Nulla di trascendentale... Se si ha manualità ovviamente.

È proprio la manualità che mi manca in queste cose. Posso farlo fare a un centro assistenza Apple se è proprio necessario.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di cosa ti preoccupi... In sei anni mai pulite una volta e va una bellezza.....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

su ifixit c'è un'ottima guida:

https://it.ifixit.com/Guide/iMac+Intel+27-Inch+EMC+2639+Fan+Replacement/19634

 

sennò con l'aspirapolvere aspiri dalle prese d'aria di dove viene, appunto risucchiata non espulsa fuori, oppure con l'aria compressa ( massimo 6 bar, che è la pressione massima al quale resistono  tutti i componenti di un pc) e spruzzi direttamente sui dissipatori, ovvero dove l'aria invece esce.

ma se necessitano di pulizia te ne accorgi sentendo se il flusso d'aria esce in maniera uniforme oppure negli angoli esce più liberamente del centro allora lì è il momento di pulire il tuo mac :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

È possibile lasciare iMac sempre acceso per qualche giorno? Non in stop ma proprio acceso. Anche se c'è molto caldo come in queste giornate? Ho la necessità di fare dei download piuttosto lunghi. Scusate la domanda stupida.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Assolutamente si, comunque in Indle (come si usa dire) se sta aperto solo il gestore dei download la temperatura si mantiene molto bassa, ti consiglio di staccare i processi che magari non servono così di non farlo proprio caricare, questo non solo fa consumare meno ma anche surriscaldare meno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

e io che devo dire ....acceso novembre 2009 e ancora mai spento quando finisco di usarlo lo porto in stop e vado via

sempre perfetto e mai pulito le ventole chissa come saranno ridotte ........

Non ti è mai andata via la luce, mai fatto un aggiornamento, mai una formattazione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...