Vai al contenuto

Scelta macbook


Messaggi raccomandati

a fatica!!! ho circa 130gb tra programmi/os/libreria itunes ed un 60-70gb di lavori che quando finisco cancello...mi aiuto tanto tanto con l'hd che ho messo al posto del superdrive! certo se ne avessi solo 256, attaccherei due hd 3.0 e risolverei!

Per il resto,dato che ne ho bisogno a settembre/ottobre per l'università ti volevo chiedere,aspettare potrebbe servire a qualcosa?(secondo me no,però la speranza è l'ultima a morire  :ghghgh: )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Se non ti serve, aspetta, se ti serve prendilo!!!

Esempio, il mio mi sta mollando, uso il la di mio padre ma sto facendo esami dove il Pc mi serve relativamente poco quindi sto aspettando ma se sei senza Pc prendilo

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti serve, aspetta, se ti serve prendilo!!!

Esempio, il mio mi sta mollando, uso il la di mio padre ma sto facendo esami dove il Pc mi serve relativamente poco quindi sto aspettando ma se sei senza Pc prendilo

Sto utilizzando quello di mia madre,poi a settembre per l'università me ne servirà uno nuovo e ho scelto di investire su un mac,più che altro non credo che in qualche mese possa esserci qualche modifica o abbassamento di prezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbassamento dei prezzi forse su un altro pianeta  :ghghgh:

Anche io aspettai di prenderlo, addirittura uno/due mesi dall'inizio dell'università, dato che c'erano rumors di un aggiornamento significativo. Ma poi nisba e lo presi; c'e da dire che al momento non mi serviva per niente. 

Contento della scelta, alla fine non vale la pena aspettare se ne hai bisogno al momento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

a fatica!!! ho circa 130gb tra programmi/os/libreria itunes ed un 60-70gb di lavori che quando finisco cancello...mi aiuto tanto tanto con l'hd che ho messo al posto del superdrive! certo se ne avessi solo 256, attaccherei due hd 3.0 e risolverei!

io sul 15" ho messo questa e sono a cavalo per parecchio  :ok: :

http://www.amazon.it/gp/product/B00K73NWK0?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o01_s00è una scheggia  :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@vince23 allora prendilo ed inizia ad usarlo  :gira:

 

@rob1299 ho già l'hdd al posto del superdrive ed a casa gli hd mi vengono in aiuto, per adesso sto apposto! se mai prendessi un air ci penserei!

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

si, questa è una sd, la prendi quando vuoi!!! non ha nulla a che fare con apple

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,mi servirebbe un consiglio sulla scelta di un portatile per l'università,dato che starò fuori sede avrò bisogno di una buona portabilità e soprattutto di una durata nel tempo,io chiedo a voi perchè avete sicuramente molta esperienza con i dispositivi apple,io ho solo sperimentato un iphone 5s,ma ora sono pronto a "passare al lato oscuro",vorrei pure spendere 1000 e passa euro,ma con la consapevolezza che per i prossimi 6 anni sarò coperto,e non mi creerà fastidio.Non so se sia vero,lo spero, che i macbook durano millenni,se fosse così,quindi,virerei su un prodotto apple,in questo caso sarei indeciso tra un air da 13' e un pro da 13',principalmente l'utilizzo che dovrei farne è quello di navigare,ascoltare musica,vedere film e al massimo utilizzare qualche volta photoshop,ma nessun gioco o altro di pesante.Grazie mille a chiunque risponda  :DD

Per il tuo utilizzo l'air.

M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶P̶r̶o̶ ̶r̶e̶t̶i̶n̶a̶ ̶1̶3̶"̶ ̶2̶0̶1̶4̶  Macbook Pro retina 15" 2014  i̶P̶h̶o̶n̶e̶ ̶6̶ ̶p̶l̶u̶s̶ ̶6̶4̶g̶b̶  iPhone 6 64gb  iPad Air cellular 64gb  iPod Shuffle 4gb  Apple TV  M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶1̶2̶"̶
Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente meglio un air con 256gb.

L'SSD ha una velocitá che una SD non può nemmeno avvicinare.

M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶P̶r̶o̶ ̶r̶e̶t̶i̶n̶a̶ ̶1̶3̶"̶ ̶2̶0̶1̶4̶  Macbook Pro retina 15" 2014  i̶P̶h̶o̶n̶e̶ ̶6̶ ̶p̶l̶u̶s̶ ̶6̶4̶g̶b̶  iPhone 6 64gb  iPad Air cellular 64gb  iPod Shuffle 4gb  Apple TV  M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶1̶2̶"̶
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio, stiamo parlando di una sd da 90/80 mb/s di lettura scrittura contro i gb/s degli ssd dei nuovi MacBook ma per tenerci la libreria iTunes, ifoto e i video va alla grande ðŸ‘

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Programmi, foto, video, tutto sul tuo computer è archiviato sull'SSD(se lo hai).

L'SSD per esempio dei macbook pro 15 ha delle velocitá di lettura e scrittura pazzesce come ad esempio 2000mb/s.

Una SD di buona qualitá arriva a 70mb/s, un hard disk non SSD magari arriva a 100mb/s.

Quando vai ad aprire un programma, salvare, copiare, visualizzare foto e video i tempi di caricamento nell'SSD sono velocissimi.

Per esempio con un SSD il tuo mac magari si accende in 11 secondi, con un hard disk non SSD magari ci mette un minuto e mezzo.

Forse se avessi un dual core con un SSD e tu avessi un 16 core con un hard disk non SSD il mio computer sarebbe più veloce del tuo nelle varie accensioni, aperture programmi, copia/incolla, visualizzazione e caricamenti.

M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶P̶r̶o̶ ̶r̶e̶t̶i̶n̶a̶ ̶1̶3̶"̶ ̶2̶0̶1̶4̶  Macbook Pro retina 15" 2014  i̶P̶h̶o̶n̶e̶ ̶6̶ ̶p̶l̶u̶s̶ ̶6̶4̶g̶b̶  iPhone 6 64gb  iPad Air cellular 64gb  iPod Shuffle 4gb  Apple TV  M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶1̶2̶"̶
Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'air l'SSD in lettura raggiunge gli 800mb/s, nel pro 13 1300mb/s e nel pro 15 2000mb/s.

Ovvio, nell'uso di tutti i giorni senza particolari utilizzi le differenze tra 800mb/s e 2000mb/s non si vedono.

Stiamo parlando di velocitá pazzesche in entrambi i casi.

M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶P̶r̶o̶ ̶r̶e̶t̶i̶n̶a̶ ̶1̶3̶"̶ ̶2̶0̶1̶4̶  Macbook Pro retina 15" 2014  i̶P̶h̶o̶n̶e̶ ̶6̶ ̶p̶l̶u̶s̶ ̶6̶4̶g̶b̶  iPhone 6 64gb  iPad Air cellular 64gb  iPod Shuffle 4gb  Apple TV  M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶1̶2̶"̶
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi veramente per l'ignoranza,ma perchè una memoria ssd rende più veloce un pc? :confused:

molto semplicemente: 

ssd è "come una chiavetta usb" nessun componente meccanico che gira o che si muove ( come appunto i dischi negli hdd)  la memorizzazione dei dati avviene all'interno di "nano circuiti", per capirci insomma e per farti avere un'idea generale. ( tecnicamente sarebbero celle di transistor) mentre gli hdd avviene su materiale ferro magnetico (i dischi ne sono ricoperti). 

questo è il proncipale motivo per il quale gli ssd sono più veloci, dato che una volta che tu richiedi i dati, e solo questione di traferire ciò che c'è al suo interno ( i dati per arrivare al processore ci metteranno micro secondi e una volta elaborati li vedrai sullo schermo)

mentre negli hdd i dati, prima di essere inviati, devono essere letti e a ogni giro del disco corrisponde a un tot di bit letti, quindi, per esempio, su un ssd la frase: "buona serata" verrà caricata così: "buona serata" ovvero subito una volta richiesta.  mentre l'hdd la caricherà a pezzi: "buo-na se-ra-ta" (resta un esempio molto facilone, non è esattamente così che funziona ma è per farti capire) e dopo che il processore l'avra riassemblata "buona serata" tu la vedrai sullo schermo. 

da questo basilare e stupido esempio puoi capire a grandi linee il motivo della velocità degli ssd e della lentezza degli hdd :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'air l'SSD in lettura raggiunge gli 800mb/s, nel pro 13 1300mb/s e nel pro 15 2000mb/s.

Ovvio, nell'uso di tutti i giorni senza particolari utilizzi le differenze tra 800mb/s e 2000mb/s non si vedono.

Stiamo parlando di velocitá pazzesche in entrambi i casi.

E quindi qual è il problema del 128 gb,che dopo un po' non si riesce a far stare tutto dentro e si rallenta?

Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi qual è il problema del 128 gb,che dopo un po' non si riesce a far stare tutto dentro e si rallenta?

 

 

si, gli ssd se riempiti rallentano di circa il 20 % ma non te ne accorgeresti più di tanto, il punto è che 128 gb si riempiono abbastanza in fretta :ok:  poi dipende dal tuo utilizzo ma è un attimo riempirlo. è piccolo per un pc il 256 per me e giusto il 512 se proprio serve tanto spazio

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

almeno un ssd da 256gb mettilo, 128 son davvero troppo pochi

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

almeno un ssd da 256gb mettilo, 128 son davvero troppo pochi

 

Non è possibile prendere una ssd a parte che sia simile in velocità a quella Apple?(Non perchè costi meno,ma semplicemente per non pagare altri 200 e passa euro nello stesso momento  :ghghgh:

Poi vi volevo chiedere una cosa,dato che il mio S4 inizia a fare i capricci vorrei tenerlo un altro po',prima di cambiarlo nel 2016,una volta preso un Mac conviene prendere un iphone?Quali vantaggi ci sono?(Non so,compatibilità dati,condivisione veloce)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è possibile prendere una ssd a parte che sia simile in velocità a quella Apple?(Non perchè costi meno,ma semplicemente per non pagare altri 200 e passa euro nello stesso momento  :ghghgh:

Poi vi volevo chiedere una cosa,dato che il mio S4 inizia a fare i capricci vorrei tenerlo un altro po',prima di cambiarlo nel 2016,una volta preso un Mac conviene prendere un iphone?Quali vantaggi ci sono?(Non so,compatibilità dati,condivisione veloce)

che io sappia attualmente non ci sono ssd di altri produttori in commercio per il modelli 2014 in poi. 

per l'iphone io ti dico che secondo me un bel 5s  o un 6 ( aspetta che esce il 6s così costerà meno) ti farebbero passare molti giorni tranquilli.

i vantaggi sono: sincronizzazione automatica della cronologia di safari, ovvero se guardi una pagina sul mac, poi ti bastera aprire safari nell'iphone per ricaricarla esattametne dove eri prima, stessa cosa vale per le foto. la scatti e con icloud la ritrovi subito sul mac, air drop , e ìmessage che uso moltissimo :ok: ovvero rispondi agli imessage che ti arrivano sul telefono direttamente dal mac :ghghgh:

 

 

 

p.s ma aspetta un pochino, racimola quei 200 euro e poi lo prendi. meglio aspettare un paio di mesi che rimpiangere l'acquisto per anni :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia attualmente non ci sono ssd di altri produttori in commercio per il modelli 2014 in poi. 

per l'iphone io ti dico che secondo me un bel 5s  o un 6 ( aspetta che esce il 6s così costerà meno) ti farebbero passare molti giorni tranquilli.

i vantaggi sono: sincronizzazione automatica della cronologia di safari, ovvero se guardi una pagina sul mac, poi ti bastera aprire safari nell'iphone per ricaricarla esattametne dove eri prima, stessa cosa vale per le foto. la scatti e con icloud la ritrovi subito sul mac, air drop , e ìmessage che uso moltissimo :ok: ovvero rispondi agli imessage che ti arrivano sul telefono direttamente dal mac :ghghgh:

 

 

 

p.s ma aspetta un pochino, racimola quei 200 euro e poi lo prendi. meglio aspettare un paio di mesi che rimpiangere l'acquisto per anni :ok:

 

Effettivamente se poi non è espandibile... per quanto riguarda il 6 c'è già un rivenditore nel mio paese che conosco,che lo vende a 570,se non sbaglio,ovviamente con il 6s potrebbe solo scendere,quindi finchè il mio è in condizioni umane meglio aspettare,semmai possono iniziare a sincronizzare un vecchio iphone 4 che ho  :ghghgh:  Per quanto riguarda la sincronizzazione non ho capito una cosa,ogni foto che faccio con iphone me la ritrovo anche sul mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'ssd, aspetta un mese, metti da parte i soldi e prendilo con 256gb

 

per l'iphone ti dico, dopo 3 anni di android, son tornato in apple ed il mio muletto è un galaxy nexus che ovvia alle mancanze di iphone quale il bt o nfc che ogni tanto servono ma con iphone ho trovato la pace (non dover più fare manutenzione al telefono dice tanto)

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'ssd, aspetta un mese, metti da parte i soldi e prendilo con 256gb

 

per l'iphone ti dico, dopo 3 anni di android, son tornato in apple ed il mio muletto è un galaxy nexus che ovvia alle mancanze di iphone quale il bt o nfc che ogni tanto servono ma con iphone ho trovato la pace (non dover più fare manutenzione al telefono dice tanto)

Guarda per il passare al mac sono quasi sicuro perchè ho sentito varie persone di cui mi fido molto e me lo hanno consigliato,per quanto riguarda l'iphone,a me sono sempre piaciuti,solo che non avendo un mac i samsung con metà del prezzo avevano praticamente le stesse caratteristiche,ora,prendendo un mac la cosa potrebbe cambiare,per compatibilità sarebbe meglio un iphone,e poi il 6 è davvero bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per il passare al mac sono quasi sicuro perchè ho sentito varie persone di cui mi fido molto e me lo hanno consigliato,per quanto riguarda l'iphone,a me sono sempre piaciuti,solo che non avendo un mac i samsung con metà del prezzo avevano praticamente le stesse caratteristiche,ora,prendendo un mac la cosa potrebbe cambiare,per compatibilità sarebbe meglio un iphone,e poi il 6 è davvero bello

Sono 20 anni che uso il mac e non mi sento di consigliarlo a chi ha solo masticato windows.

Ci sono cose migliori e cose meno valide.

Quando nasci mangiando carne è dura diventare vegetariano "tanto per provare"(o viceversa).

Windows purtroppo in tante persone è radicato fino all'anima e cambiare ciò che ormai è famigliare è difficile.

Comunque devi sentirtelo te e non ascoltando gli amici.

Se windows non ti soddisfa prova a cambiare ma se windows ti piace inutile cambiare in maniera così radicale.

M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶P̶r̶o̶ ̶r̶e̶t̶i̶n̶a̶ ̶1̶3̶"̶ ̶2̶0̶1̶4̶  Macbook Pro retina 15" 2014  i̶P̶h̶o̶n̶e̶ ̶6̶ ̶p̶l̶u̶s̶ ̶6̶4̶g̶b̶  iPhone 6 64gb  iPad Air cellular 64gb  iPod Shuffle 4gb  Apple TV  M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶1̶2̶"̶
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 20 anni che uso il mac e non mi sento di consigliarlo a chi ha solo masticato windows.

Ci sono cose migliori e cose meno valide.

Quando nasci mangiando carne è dura diventare vegetariano "tanto per provare"(o viceversa).

Windows purtroppo in tante persone è radicato fino all'anima e cambiare ciò che ormai è famigliare è difficile.

Comunque devi sentirtelo te e non ascoltando gli amici.

Se windows non ti soddisfa prova a cambiare ma se windows ti piace inutile cambiare in maniera così radicale.

mah, ti dirò, io al contrario è da 15 anni che lavoro con windows ho cambiato parecchi pc... windows 2000 windows xp erano ben riusciti poi arrivo vista... persi un sacco di soldi a causa sua :mad: e da li cominciai ad addocchiare i macbook, perché era uscito il programma che usavo su windows anche per mac.

ma lasciai perdere e una volta uscito windows 7 presi un hp che mi diede molte soddisfazioni ( un dv6 con le  :gira:  :gira:  per quel tempo ) ma poco tempo fa a causa di esigenze di autonomia sempre più grandi presi il pro 15".

mi sono trovato spaesato la prima settimana, ora mi trovo meglio qua con osx che con il mio pc windows.

secondo me dipende un po' dalla persona e dall'età di quella persona. però comunque non è detto perché  per portarti un esempio mio nonno tempo fa si è montato il suo pc fisso da solo, comprato i pezzi e installato i driver e sistema operativo tutto da solo.

mentre il figlio di un mio collega, che sia windows o mac lui in 10 minuti sa già usarlo meglio di te ( ovviamente è ironico ).

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 20 anni che uso il mac e non mi sento di consigliarlo a chi ha solo masticato windows.

Ci sono cose migliori e cose meno valide.

Quando nasci mangiando carne è dura diventare vegetariano "tanto per provare"(o viceversa).

Windows purtroppo in tante persone è radicato fino all'anima e cambiare ciò che ormai è famigliare è difficile.

Comunque devi sentirtelo te e non ascoltando gli amici.

Se windows non ti soddisfa prova a cambiare ma se windows ti piace inutile cambiare in maniera così radicale.

 

Guarda,me lo hanno consigliato per la velocità,per la durata nel tempo,per la qualità dell'assistenza,il peso e altri fattori,ho già seguito delle lezioni su osx e mi piace,ovviamente ci sono ancora cose da imparare,ma lo trovo molto bello. Comunque io non so mai stato un sostenitore di Windows,o per lo meno un fan boy o altro,ho semplicemente usato il pc che mi veniva comprato per fare ciò che mi serviva fare,non ho mai giocato(ho la ps4),nè fatto altro per cui potevo osannarlo o criticarlo,non mi fa nè caldo nè freddo,non mi dispiace lasciarlo,come non mi dispiacerebbe non farlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

 

mentre il figlio di un mio collega, che sia windows o mac lui in 10 minuti sa già usarlo meglio di te ( ovviamente è ironico ).

 

è una perla rara. :)

io mi vedo circondato da minus habens di ogni età (dai 15 ai 60 anni e oltre) che non sono in grado di andare oltre la home page di Fessobuc...

Link al commento
Condividi su altri siti

è una perla rara. :)

io mi vedo circondato da minus habens di ogni età (dai 15 ai 60 anni e oltre) che non sono in grado di andare oltre la home page di Fessobuc...

 

be' no dai, apparte i casi di alcuni ragazzi che vivono proprio nel mondo delle nuvole ne ho conosciuti parecchi che ne sanno di informatica... molto spesso in questo periodo arrivano stagisti di 18 e 16 anni e personalmente, dopo averli visti e averci parlato per un po' a livello informatico chi più chi meno se la cavano benissimo.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda,me lo hanno consigliato per la velocità,per la durata nel tempo,per la qualità dell'assistenza,il peso e altri fattori,ho già seguito delle lezioni su osx e mi piace,ovviamente ci sono ancora cose da imparare,ma lo trovo molto bello. Comunque io non so mai stato un sostenitore di Windows,o per lo meno un fan boy o altro,ho semplicemente usato il pc che mi veniva comprato per fare ciò che mi serviva fare,non ho mai giocato(ho la ps4),nè fatto altro per cui potevo osannarlo o criticarlo,non mi fa nè caldo nè freddo,non mi dispiace lasciarlo,come non mi dispiacerebbe non farlo. 

io per esempio adoro windows e ancora oggi mi tengo stretto il mio amato hp ma purtroppo con il mac sto facendo il doppio rispetto a prima, se non il triplo :ok:  per il mio lavoro osx è stato un sollievo, spesso, anche se con 8 gb ( e solo 3/ 4 occupati dal programma) di ram e ssd l'hp mi lascia con la scritta "autocad non risponde" e li panico  :facepalm:  :facepalm:  ma mi capitava almeno una volta al giorno.. ( per fortuna che esistono i salvataggi automatici altrimenti bestemmie!!) con il mac mai una volta, mai un colpo un piccolo cedimento, eppure a volte mi ritrovo con più schermate aperte, con disegni anche da 1 o 2 gb e nessun lamento... so che sembra assurdo ma il mio hp con un dual core da 3 ghz mi piantava anche con un solo disegno aperto, ma questo è dovuto all sistema operativo non al pc che sulla carta è veramente dotato.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...