Vai al contenuto

maledetti cd!


RBN

Messaggi raccomandati

Salve gentili operatori,

vengo subito al punto: non riesco ad espellere un cd dal mio mac.

Ho provato a premere sul tasto eject, ho cliccato il simbolo eject che appare a fianco del simbolo del cd nel finder (e in tal caso sparisce l'icona del cd dal finder ma rimane sul desktop e ovviamente non viene espulso), ho cliccato col destro sull'icona del cd nel desktop digitando la voce "espelli cd", ho inserito nel terminale la voce â€‹drutil tra eject, ho anche provato a riavviare il suddetto Mac, ma non si lascia riavviare e si può solo spegnere forzatamente col simpatico tastino locato posteriormente.

Inutile dirvi che nonostante tutti questi tentativi il cd è rimasto saldamente comodo dentro al Mac. :mad:

Cosa posso fare oltre che suicidarmi? :facepalm:  :insicuro:  :(  :adios:

Confido nel vostro genio e nella vostra immensa preparazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premendo il mouse ha fatto il tentativo di espulsione?

 

Prova con un mouse USB: accendi il computer tenendo premuto il tasto SX del mouse e lo lasci premuto fino a quando lo espelle oppure si è avviato il sistema

 

Non so se è un errore di battitura ma il comando da terminale è

drutil tray eject

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao trombonauta,

premendo il mouse del mac è apparsa sulla barra in alto l'icona fissa dell'eject (che continua ad essere fissa). Inoltre per un paio di secondi è apparso al centro dello schermo il simbolo eject nel riquadro biancastro (come da avvenuta espulsione) ma l'ormai odiato cd è rimasto dentro e non c'è stato neppure nessun suono di tentativo di espulsione.

Il comando del terminale l'ho scritto male prima ma nella domanda. Ma nel terminale l'ho scritto correttamente e ho pure ripetuto diverse volte l'operazione.

Non posseggo un mouse USB ma feci lo stesso tentativo col mouse originale del mac (tenendo premuto il tasto fn contemporaneamente).

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proverei a spegnere il computer e dare qualche colpettino (con cognizione) sotto e sopra il lettore. Magari si smuove un attimino la meccanica e riparte.

 

uhm....non è che fo danni?

e comunque da spento dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da spento per non danneggiare l'hdd in rotazione.

I danni dipendono dalla cognizione della forza. I portatili sono costruiti per sopportare a sufficienza alcuni urti. Certo se gli dai un pugno o lo sbatti per terra sicuramente lo rompi 😜

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Da spento per non danneggiare l'hdd in rotazione.

I danni dipendono dalla cognizione della forza. I portatili sono costruiti per sopportare a sufficienza alcuni urti. Certo se gli dai un pugno o lo sbatti per terra sicuramente lo rompi

ehm....il mio non è un portatile però.... :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm....il mio non è un portatile però.... :DD

 

Beh, non l'avevi detto che avevi un iMac :DD

 

Lascialo lì, magari fra qualche giorno esce da solo. Tu ogni tanto prova ad espellerlo, chissà...

 

:ciao:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie drzoom,

secondo voi comunque come mai tutto ciò incide negativamente sul software e sull'efficienza funzionale del mac....ovvero:

come mai non si tratta di un mero problema meccanico e mi da problemi nello spegnere riavviare e riaccendere il mac, e nell'aprire le varie app e accedere al finder?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè il kernel è tanto impegnato nel tentativo di montarlo.

 

il ker che? :preoccupato:  :blink:  :suda:

vabbè più o meno credo di aver capito!

grazie trombonauta!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho riprovato a rischiarare il mouse all'accensione come mi avevate pure consigliato...solo che la prima volta non lo espulse!la seconda è stata quella giusta! :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...