Vai al contenuto

Dubbio backup iCluod


Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio a tutti,

vorrei capire una cosa riguardo il backup che iOS esegue quando iPhone (in questo caso) è collegato a Wi-Fi, corrente e bloccato.

Se io ho due iPhone collegati allo stesso ID Apple che mi fanno il backup su iCluod e non ho acquistato altro spazio, cioè ho solo i 5GB gratuiti, cosa succede? Lo spazio rimane sempre quello e viene diviso, vero?

Non vorrei che accadesse che i contenuti di un iPhone passino sull'altro e viceversa.

Devo disabilitare il backup iCloud sul'iPhone che uso di meno e glielo faccio fare solo con iTunes sul Mac?

 

Spero che chi ha due iPhone o iPad collegati allo stesso ID Apple mi possa dare alcune delucidazioni.

 

Grazie anticipatamente

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

avete delle idee strane sul cloud, tu carichi un file di backup sul cloud, come fanno a mischiarsi?al posto di averlo in locale è sul cloud.

 

Da utente con piu dispositivi ti dico che non ci sono problemi ma riempirai subito lo spazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo! I 5 Gb sono usati per i vari iDevices in modo separato, senza pericolo di "contaminazioni".

002171181220abf9f7467e45af700099.jpg

Grazie mille. Lo screenshot mi ha fatto capire subito.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

avete delle idee strane sul cloud, tu carichi un file di backup sul cloud, come fanno a mischiarsi?al posto di averlo in locale è sul cloud.

Da utente con piu dispositivi ti dico che non ci sono problemi ma riempirai subito lo spazio

Con mischiarsi intendo che i Contatti, Calendari associati allo stesso ID Apple si sincronizzano tra i vari dispositivi.

Se non sbaglio, questa è una delle funzionalità di iCloud, cioè avere tutto sincronizzato tra i vari devices.

Quindi, riassumendo, se questi due iPhone li collego allo stesso ID Apple avrò contatti, calendari, preferiti di Safari, promemoria e note sincronizzati in tutti e due oppure ogni iPhone avrà le note, appuntamenti, promemoria che ho scritto a manina su di esso??

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai i 5gb condivisi...ma non si mischia niente...

Grazie anche a te dell'indicazione. Per il fatto del mix: probabilmente mi sono espresso male ma ciò che intendevo l'ho riportato nel quote di fabbro.fabbro

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, riassumendo, se questi due iPhone li collego allo stesso ID Apple avrò contatti, calendari, preferiti di Safari, promemoria e note sincronizzati in tutti e due oppure ogni iPhone avrà le note, appuntamenti, promemoria che ho scritto a manina su di esso??

Tutte le App che hai indicato condivideranno tutto.

Scrivi una appuntamento Calendario su iPhone 1, e lo troverai pure su iPhone 2 (e viceversa), ecc...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Con mischiarsi intendo che i Contatti, Calendari associati allo stesso ID Apple si sincronizzano tra i vari dispositivi.

Se non sbaglio, questa è una delle funzionalità di iCloud, cioè avere tutto sincronizzato tra i vari devices.

Quindi, riassumendo, se questi due iPhone li collego allo stesso ID Apple avrò contatti, calendari, preferiti di Safari, promemoria e note sincronizzati in tutti e due oppure ogni iPhone avrà le note, appuntamenti, promemoria che ho scritto a manina su di esso??

 

ne abbiamo parlato anche in altre discussioni, la sincronizzazione e il backup sono due cose diverse.

 

Se abiliti la sincronizzazione tramite icloud dall'apposito menu sul dispositivo ti chiederà se fare il merge delle due librerie oppure sostituirla, se tale sincronizzazione non è attiva i dati rimarranno solo sul dispositivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Tutte le App che hai indicato condivideranno tutto.

Scrivi una appuntamento Calendario su iPhone 1, e lo troverai pure su iPhone 2 (e viceversa), ecc...

non è corretto, dal menu icloud puoi dire cosa sincronizzare

i calendar li puoi creare in locale o su icloud, se creati in locale non vengono propagati agli altri dispositivi

Link al commento
Condividi su altri siti

non è corretto, dal menu icloud puoi dire cosa sincronizzare

i calendar li puoi creare in locale o su icloud, se creati in locale non vengono propagati agli altri dispositivi

Io ho detto che quelle App condivideranno tutto... Ma è ovvio che le singole "condivisioni" possono essere impedite dall'utente. [emoji6]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

non è corretto, dal menu icloud puoi dire cosa sincronizzare

i calendar li puoi creare in locale o su icloud, se creati in locale non vengono propagati agli altri dispositivi

si sì giusto

però se si parla di sincronizzazione tramite iCloud, se tutti i dispositivi usano questo tipo di sincronizzazione, non possono rimanere separati, anche perché non avrebbe senso, è lo scopo per cui è nata la funzione quello di tenere sincronizzati dispositivi diversi con lo stesso ID Apple

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

si sì giusto

però se si parla di sincronizzazione tramite iCloud, se tutti i dispositivi usano questo tipo di sincronizzazione, non possono rimanere separati, anche perché non avrebbe senso, è lo scopo per cui è nata la funzione quello di tenere sincronizzati dispositivi diversi con lo stesso ID Apple

Non tutti hanno quelle esigenze, voi sincronizzate tutto, io tengo info differenti sui dispositivi.l'iphone che uso per la musica non sincronizza mail, contatti e calendar, mentre ipad e iphone sono sincronizzati con gli stessi dati tramite icloud.

 

tutti i dispositivi hanno lo stesso id per le app, non per il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie a tutti ho capito tutto perfettamente.

Ah, @fabbro.fabbro so bene che ci sono differenze tra backup e sincronizzazione [emoji6]

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutti hanno quelle esigenze, voi sincronizzate tutto, io tengo info differenti sui dispositivi.l'iphone che uso per la musica non sincronizza mail, contatti e calendar, mentre ipad e iphone sono sincronizzati con gli stessi dati tramite icloud.

 

tutti i dispositivi hanno lo stesso id per le app, non per il resto

 

certo certo, ognuno lo gestisce come vuole

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...