Vai al contenuto

Mac Book Pro Vs Mac Book Air


Messaggi raccomandati

L'Air è più leggero, maneggevole, elegante.

 

Il Pro ha lo schermo retina, che fa una bella differenza.

 

Considera solamente i modelli con SSD da 256 o 500 GB, e RAM 8 GB minimo. Poi guarda i prezzi.

 

Aggiungo che, se non hai uno "schermo dock" sulla scrivania, uno schermo 15" è meglio di uno schermo 13".

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Air è più leggero, maneggevole, elegante.

 

Il Pro ha lo schermo retina, che fa una bella differenza.

 

Considera solamente i modelli con SSD da 256 o 500 GB, e RAM 8 GB minimo. Poi guarda i prezzi.

 

Aggiungo che, se non hai uno "schermo dock" sulla scrivania, uno schermo 15" è meglio di uno schermo 13".

In cosa nella pratica lo schermo resina fa la differenza?

E lo schermo dock?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

valore aggiunto dello schermo resina?

Schermo "Retina" non resina XD

 

Comunque per schermo "Retina"(Retina vuole intendere la retina dell'occhio) intendiamo un display che ha una risoluzione talmente elevata da non riconoscere più i singoli pixel ad occhio... il vantaggio è una bellezza assolutamente superiore ;)

anche io ti consiglio per questo il "pro" rispetto all'air ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Schermo "Retina" non resina XD

 

Comunque per schermo "Retina"(Retina vuole intendere la retina dell'occhio) intendiamo un display che ha una risoluzione talmente elevata da non riconoscere più i singoli pixel ad occhio... il vantaggio è una bellezza assolutamente superiore ;)

anche io ti consiglio per questo il "pro" rispetto all'air ;)

Grazie nightwind! Ho visto poco fa il macbook air retina 12" e me ne sono innamorata

Devo decidere tra mac book pro retina 13" e mac book air retina 12", entrambi con 256 ssd e 8 gb ram

Il macbook pro dovrebbe avere un processore più veloce e un monitor leggermente più grande ma esteticamente il nuovissimo macbook air retina 12" è un gioiellino â¤

Link al commento
Condividi su altri siti

@pepentina: allora non è una leggenda, si dice che se poni una donna di fronte ad una vetrina, e le chiedi di esprimere la sua preferenza, tendenzialmente indicherà l'oggetto esposto più costoso...

 

Probabilmente sei il cliente ideale per il nuovo MacBook 12" (non Air, solo MacBook). Non ha grandi prestazioni, manca di slot SD e varie porte, ma... è schicchissimo! E' molto avanzato, nel senso che è il primo MacBook a non usare porte proprietarie Apple, ma un' unica porta standard USB-C che prenderà piede nei prossimi anni. Ha lo schermo retina, che bisogna guardarlo per capire. Costa molto, ma ti durerà parecchio!

 

Come vedi, per il nuovo MacBook la Apple non ha nenache il coraggio di proporre SSD da 128 GB: e chi se li fila più?

 

Per "schermo dock" intendo un bello schermo da 27" che ti aspetta a casa sulla scrivania. Quando rientri col MacBook, ce lo colleghi con un unico cavo, e ti ritrovi automaticamente: un'ampia superficie di lavoro (e la produttività aumenta parecchio, provare per credere!), le batterie in carica, il disco di backup collegato. Comodo, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

@pepentina: allora non è una leggenda, si dice che se poni una donna di fronte ad una vetrina, e le chiedi di esprimere la sua preferenza, tendenzialmente indicherà l'oggetto esposto più costoso...

 

Probabilmente sei il cliente ideale per il nuovo MacBook 12" (non Air, solo MacBook). Non ha grandi prestazioni, manca di slot SD e varie porte, ma... è schicchissimo! E' molto avanzato, nel senso che è il primo MacBook a non usare porte proprietarie Apple, ma un' unica porta standard USB-C che prenderà piede nei prossimi anni. Ha lo schermo retina, che bisogna guardarlo per capire. Costa molto, ma ti durerà parecchio!

 

Come vedi, per il nuovo MacBook la Apple non ha nenache il coraggio di proporre SSD da 128 GB: e chi se li fila più?

 

Per "schermo dock" intendo un bello schermo da 27" che ti aspetta a casa sulla scrivania. Quando rientri col MacBook, ce lo colleghi con un unico cavo, e ti ritrovi automaticamente: un'ampia superficie di lavoro (e la produttività aumenta parecchio, provare per credere!), le batterie in carica, il disco di backup collegato. Comodo, no?

167-761 potrei anche essere l'eccezione alla regola :-) tendenzialmente scelgo in base a quello che mi piace e non al prezzo, ma mi rendo conto chebil nuovo macbook air retina non è né un gioiello né un paio di scarpe e costa parecchio per le prestazioni che offre, tuttavia è la novita ed è vero è superchic! Ma per ora l'ago della bilancia pende verso il mac book pro retina che costa solo 100 euro di più ma è più solido e più performante e non richiede il connettore esterno per gli ingressi.

Tu cosa mi consigli per un uso non professionale ma medioprofessionale?

Mi sembra che il nuovo air retina 12" sia un po' come una smart e come tale non può (o non dovrebbe) interpretare il ruolo dell'unica macchina... solitamente infatti la smart è destinata a essere una seconda macchina (terza in altri casi). E lo stesso vale secondo me per il nuovo air ultraleggero e strastiloso... Mio modestissimo parere...

Link al commento
Condividi su altri siti

167-761 potrei anche essere l'eccezione alla regola :-) tendenzialmente scelgo in base a quello che mi piace e non al prezzo, ma mi rendo conto chebil nuovo macbook air retina non è né un gioiello né un paio di scarpe e costa parecchio per le prestazioni che offre, tuttavia è la novita ed è vero è superchic! Ma per ora l'ago della bilancia pende verso il mac book pro retina che costa solo 100 euro di più ma è più solido e più performante e non richiede il connettore esterno per gli ingressi.

Tu cosa mi consigli per un uso non professionale ma medioprofessionale?

Mi sembra che il nuovo air retina 12" sia un po' come una smart e come tale non può (o non dovrebbe) interpretare il ruolo dell'unica macchina... solitamente infatti la smart è destinata a essere una seconda macchina (terza in altri casi). E lo stesso vale secondo me per il nuovo air ultraleggero e strastiloso... Mio modestissimo parere...

non si chiama "macbook air retina 12" si chiama soltanto "Macbook" :D

ad oggi apple presenta tre tipologie di portatili:

1) Macbook Air

2) Macbook Pro

3) Macbook

 

Il macbook pro e il nuovo macbook da 12 pollici hanno lo schermo retina ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non si chiama "macbook air retina 12" si chiama soltanto "Macbook" :D

ad oggi apple presenta tre tipologie di portatili:

1) Macbook Air

2) Macbook Pro

3) Macbook

 

Il macbook pro e il nuovo macbook da 12 pollici hanno lo schermo retina ;)

Ops scusami ho sbagliato! :-D

Sì lo so che hanno lo schermo retina ma a parità di caratteristiche interne qual è meglio tra i 2 secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Macbook Pro retina è sicuramente migliore.

Il Macbook 12 ha un processore a pedali. L'Air va molto bene ma se cerchi le prestazioni il Macbook Pro è sicuramente meglio anche per quanto riguarda la dissipazione del calore.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops scusami ho sbagliato! :-D

Sì lo so che hanno lo schermo retina ma a parità di caratteristiche interne qual è meglio tra i 2 secondo te?

PRO :D

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Schermo "Retina" non resina XD

 

Comunque per schermo "Retina"(Retina vuole intendere la retina dell'occhio) intendiamo un display che ha una risoluzione talmente elevata da non riconoscere più i singoli pixel ad occhio... il vantaggio è una bellezza assolutamente superiore ;)

anche io ti consiglio per questo il "pro" rispetto all'air ;)

Ok, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Macbook Pro retina è sicuramente migliore.

Il Macbook 12 ha un processore a pedali. L'Air va molto bene ma se cerchi le prestazioni il Macbook Pro è sicuramente meglio anche per quanto riguarda la dissipazione del calore.

interessante quest'ulteriore fattore della dissipazione del calore...

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente macbook pro... il macbook 12 pollici non è ancora matura per me ;)

dici che è sufficiente l'i5 o è meglio l'i7?

Oppure un i5 dando priorità alla ram e potenziandola a 16 gb?!

Per editing fotografico e musicale forse basta l'i5 con più storage, no!?

E 256 ssd è il massimo?

Magari le mie sono domande sciocche e retoriche ma per chi come me se ne intende poco, sono fondamentali :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dici che è sufficiente l'i5 o è meglio l'i7?

Oppure un i5 dando priorità alla ram e potenziandola a 16 gb?!

Per editing fotografico e musicale forse basta l'i5 con più storage, no!?

E 256 ssd è il massimo?

Magari le mie sono domande sciocche e retoriche ma per chi come me se ne intende poco, sono fondamentali :-)

Dipende dalla tua disponibilità... l'ssd arriva a 512... ovviamente più è grande meglio è... idem per la ram... metterne 16gb te lo farà durare di più... il processore invece non me ne preoccuperei troppo... secondo me l'i5 va già bene... poi dipende da te ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla tua disponibilità... l'ssd arriva a 512... ovviamente più è grande meglio è... idem per la ram... metterne 16gb te lo farà durare di più... il processore invece non me ne preoccuperei troppo... secondo me l'i5 va già bene... poi dipende da te ;)

e nella pratica cosa comporta l'ssd a 512 anziché a 256?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora spendi una cosina in più e metti entrambe .. La RAM non la useresti sicuramente ma essendo che se ricordo bene non si può cambiare ne metti 16 e stai tranquilla per il futuro, 512 GB di spazio sono solo una comodità di avere spazio in più e "si dice" che i tagli da 512 siano più reattivi da quello da 256, io ho quest'ultimo e vado una bomba. :D

In entrambe i casi devi fornirti di HD esterno per i dati.

Se proprio vuoi risparmiare risparmia sull'ssd e lo prendi da 256 ma se puoi fai tutti e due gli upgrade!

http://www.wireshop.it/magazine/memoria-ram-cosa-serve/

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora spendi una cosina in più e metti entrambe .. La RAM non la useresti sicuramente ma essendo che se ricordo bene non si può cambiare ne metti 16 e stai tranquilla per il futuro, 512 GB di spazio sono solo una comodità di avere spazio in più e "si dice" che i tagli da 512 siano più reattivi da quello da 256, io ho quest'ultimo e vado una bomba. :D

In entrambe i casi devi fornirti di HD esterno per i dati.

Se proprio vuoi risparmiare risparmia sull'ssd e lo prendi da 256 ma se puoi fai tutti e due gli upgrade! http://www.wireshop.it/magazine/memoria-ram-cosa-serve/

Perfetto, grazie razor!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualche centinaio di euro in più non ti fanno la differenza... allora pompa tutto sia ram che ssd! ;) comunque per dirlo "semplicemente" la ram è ciò che ti permette di fare più cose "in contemporanea" se hai molta ram puoi tenere aperte moltissime app... fare lavori pesanti (come elaborazioni video) ecc ecc.... senza che tu possa notare rallentamenti.... invece lo spazio dell'SSD indica quanta roba puoi tenere nell'hard disk... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...