Vai al contenuto

consumo maggiore batteria a causa della sd?


Cremona.21

Messaggi raccomandati

salve a tutti, volevo porvi questa stupida domanda:

secondo voi la sd inserita all'interno dello slot, può causare una diminuzione della durata della batteria?

vi pongo questo quesito perché mi sembra appunto che semplicemente lasciandola inserita nel macbook l'autonomia mi da un massimo di 10 (valore simbolico e con nessun riscontro reale) mentre se la tolgo dopo pochi minuti sale a 15, per esempio..

casualità oppure ce una base di fondo?

 

esempio reale:

 

ufficio luminosità constante a 6 tacche, un video di 15 minuti in hd riprodotto da itunes ed sd inserita (nel quale ce appunto il film) mi segna 9 ore di autonomia.

 

stessa condizione ma con il video all'interno del'ssd del mac e l'autonomia sale a 9,30 addirittura 10 ore e 15 minuti.

 

resto nel dubbio però perché riproducendo invece un film la durata della batteria con sd e senza non varia di una virgola, quindi presumo appunto in una casualità.

 

ma ho preferito rivolgermi qui, magari trovo qualcuno di decisamente più esperto di me.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovrebbe usare tanta energia, cmq qualcosa consuma sempre. Devi vedere tu se riscalda troppo parte la ventola e aumenta il consumo.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovrebbe usare tanta energia, cmq qualcosa consuma sempre. Devi vedere tu se riscalda troppo parte la ventola e aumenta il consumo.

 

che partano le ventole per una schedina inserita mi è nuova...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna ventola e nessun riscaldamento anomalo

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho rifatto un test, questa volta con una scaletta a tempo da seguire e delle operazioni identiche, con stessi livelli di luminosità e partendo, per ogni test da computer spento e carico al 100% fino a un livello di scarica del 50 %

 

test1: (eseguito di sera)

computer 4 tacche di luminosità e retroilluminazione tastiera a 1 tacca;

riproduzione di un film (all'interno della sd) della durata di 3 ore più, 2 documentari da 1,5 ore l'uno, il tutto monitorato da gestione attività, il quale al 50% mi ha dato un utilizzo batteria di 6 ore nette. 

 

test2: ho effettuato esattamente le stesse procedure eseguite nel test 1, solo con il film e i documentari  all'interno del mac.

e una volta arrivato al 50% leggo un totale di 6,18 ore. 

valore a mio avviso troppo di poco superiore per dire che la sd sia un peso per l'autonomia finale 

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può sempre usare un ventilatore esterno.

E a che gli serve???

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

E a che gli serve???

In primis a rinfrescarsi le idee, poi potrà sempre indirizzarlo sul computer lato tastiera e pulirlo dalla polvere!

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho rifatto un test, questa volta con una scaletta a tempo da seguire e delle operazioni identiche, con stessi livelli di luminosità e partendo, per ogni test da computer spento e carico al 100% fino a un livello di scarica del 50 %

 

test1: (eseguito di sera)

computer 4 tacche di luminosità e retroilluminazione tastiera a 1 tacca;

riproduzione di un film (all'interno della sd) della durata di 3 ore più, 2 documentari da 1,5 ore l'uno, il tutto monitorato da gestione attività, il quale al 50% mi ha dato un utilizzo batteria di 6 ore nette. 

 

test2: ho effettuato esattamente le stesse procedure eseguite nel test 1, solo con il film e i documentari  all'interno del mac.

e una volta arrivato al 50% leggo un totale di 6,18 ore. 

valore a mio avviso troppo di poco superiore per dire che la sd sia un peso per l'autonomia finale 

 

4 tacche di luminosità? XD io ho un macbook retina nuovo fiammante e lo tengo sempre al 100% o massimo massimo all'80%.... come diavolo fai a vedere 6 ore di filmati con 4 tacche di luminosità? sei occhio di falco? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...