Vai al contenuto

[RISOLTO]Bootcamp e spazio occupato


Andry95

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto :) 
allora oggi ho eliminato la partizione bootcamp da assistente bootcamp, ma alla fine del processo è uscito un messaggio di errore dicendo che non è stato possibile ripristinare tutto in un'unica partizione. Infatti adesso mi dice che il mio ssd ha una dimensione di 180gb quando in realtà è un ssd da 256gb. Come risolvo?

 

image-schermata20150601alle170344-6A99_5

 

image-schermata20150601alle170413-F446_5

 iPhone 6  iPad Air 2  MacBook Pro Retina 15 " Early 2013  Apple watch ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto creando una seconda partizione che è andata ad "assorbire" lo spazio vuoto lasciato dalla cancellazione della partizione bootcamp, e poi ho cancellato la seconda partizione riunendo tutto nella prima.

 iPhone 6  iPad Air 2  MacBook Pro Retina 15 " Early 2013  Apple watch ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto creando una seconda partizione che è andata ad "assorbire" lo spazio vuoto lasciato dalla cancellazione della partizione bootcamp, e poi ho cancellato la seconda partizione riunendo tutto nella prima.

Io ho un problema simile... Questo sabato avevo deciso di formattare correttamente ... Ma tu mi dai un briciolo di speranza ... Quando hai creato una seconda partizione ha assorbito da solo la partizione grigia non cancellabile ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma quando apro bootcamp mi dice "il disco deve essere un unica unità " quindi non mi da la possibilità per cancellare o creare altre partizioni.

La colpa è mia in quanto il problema è dato da Windows 10 che cozza con i Mac con fusion drive :(

Comunque poco male ho il back up di tutto e ho fatto ieri la chiavetta con osx per reinstallare da zero.

Vedo da utility disco come da immagine postata qua , ma non ho idea di come sia riuscito a fare una nuova partizione che ha assorbito quella grigia, quando provo io ne crea si un altra ma quella grigia resta

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho creato la seconda partizione Machintosh hd 2 lo spazio libero é scomparso e si é aggiunto a quella partizione aumentandone la dimensione, poi l'ho eliminata e é tornato tutto normale

 iPhone 6  iPad Air 2  MacBook Pro Retina 15 " Early 2013  Apple watch ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho creato la seconda partizione Machintosh hd 2 lo spazio libero é scomparso e si é aggiunto a quella partizione aumentandone la dimensione, poi l'ho eliminata e é tornato tutto normale

Il tuo Mac è con fusion drive? Il mio purtroppo non si comporta come il tuo :(, comunque non è la fine del mondo ora iniziato la formattazione . Grazie comunque !
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento...

Da utility disco non è c è stato modo di formattare tutto e quando procedevo a reinstallare osx lo faceva comunque sul disco da 850 giga e non il disco intero da 1,1 tera...

Ma sono riuscito a risolvere in questo modo:

Ho richiamato il terminale da cmd r

Li ho seguito questa guida per scindere il fusion drive

http://spider-mac.com/2013/01/05/divider-fusion-drive-apple/

Dopo aver fatto quelle operazioni da terminale sono tornato in utility disco

Mi segnava in rosso i due dischi (quello ssd e quello normale)

Ci ho cliccato sopra e mi è comparso un messaggio che mi chiedeva se volevo ricreare il fusion !

Ho detto si , poi un altro messaggio che mi ha chiesto di ripararlo, ho risposto ancora si

Dopo magicamente avevo di nuovo il disco completo da 1,1 tera tutto unito

Dopo di che gli ho detto di ripristinare un backup da time macchine e mi ha fatto selezionare il disco da 1,1 tera!!!!

Ora è lì che ripristina !

È stata dura ma finalmente ne sono uscito.

Spero sia utile ad altri

Comunque NON installate la beta di Windows 10 in Mac con fusion drive , fa un disastro , mi aveva creato 18 micro partizioni !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...