Vai al contenuto

Bootcamp e iMAC 5K


pterox

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho letto tutte le discussioni possibili su Boot Camp e come installarlo ma a questo mio problema non riesco proprio a venirne a capo.

Premetto che ho già avuto modo di installare Boot Camp su diversi mac book (air, pro, pre retina). sempre tutto bene, anche quando lo disintallavo. Il problema l'ho con l'iMac 5K. 

Faccio tutta la procedura normalmente, scarico il software, inserisco la chiavetta da 8 gb, seleziono la .iso di win 7 ultimate.

Tutto bene, inizia ad installare win ma poi, quando mi chiede su quale partizione voglio installare win, si blocca. la partizione che crea Boot Camp, per qualche strano motivo, non la digerisce. Ho provato allora a formattarla  (sempre dalla stesa finestra di installazione di win), ma continua a dirmi che non è possibile installare.

Ma qualcuno che ha il mac 5K è riuscito ad installare Boot Camp?

non capisco cosa possa non funzionare.

ho provato anche a disinstallare dal mac tuxera ntfs ma nulla di nulla. non c'è verso di installarlo.

Ho perfino ripristinato come nuovo tutto il sistema operativo ma anche in quel caso, senza alcun programma installato, mi si inchioda allo stesso punto!

il mac è configurato con hdd da 1 tera in fusion drive con ssd da 120 (configurazione originale), con 16 Gb di ram.

Sicuramente non và per una stupidata....

 

avete consigli? suggerimenti?

 

Ps: ora per far girare elsawin utilizzo parallels ma vorrei evitare di avere macchine virtuali....

 

Grazie a tutti :ciao:

Imac 27" 5K -iPad Pro 12,9" -  Macbook Pro 15" touch bar - iPhone 4 e 7 -  iPod nano 6th - iPod shuffle - TV 3th

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, finalmente dopo circa 4 mesi sono riuscito ad installare win7 ultimate con bootcamp.

Ora winzozz frulla a 3840 x 2160...speriamo che non esploda ....

Imac 27" 5K -iPad Pro 12,9" -  Macbook Pro 15" touch bar - iPhone 4 e 7 -  iPod nano 6th - iPod shuffle - TV 3th

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...