Vai al contenuto

Sicurezza programmi per gestione password.


GND

Messaggi raccomandati

Scusate la domanda forse banale:

 

ho iniziato ad utilizzare un' app per la gestione delle pasword (Enpass); tale app esiste sia per iphone che per imac, con possibilità di sincronizzazione tra le piattaforme.

 

Mi piacerebbe avere un parere dagli esperti: quanto sicure sono queste applicazioni, sopratutto in termini di "dati che viaggiano in rete"?

Poichè, finchè utilizzo solo l'app per iphone e non sincronizzo nulla, i dati restano nel telefono, ma se sincronizzo i dati viaggiano...

 

Non vorrei diventare paranoico...

 

Grazie.

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale, sono anni che uso 1Password. Si sincronizza con Mac, iPhone e iPad e non ho mai avuto un problema.

It is a capital mistake to theorise before one has data.

(The adventures of Sherlock Holmes)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustamente paranoico (secondo me)

Quando qualcosa va in rete non è più solo tua.

Detto questo, ogni applicazione è fatta a modo suo. Ho preferito 1Password, perché crea un file criptato per ogni password, e lo deposita ad esempio in Dropbox. Anche avendo il file, solo i servizi segreti USA o Sion potrebbero decrittarlo. Non un "hacker", non un semplice ladro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i contributi.

 

Stavo pensando eventuamente di utilizzare una funzionalità che ho notato su Enpass: è possibile trasferire sul mac un file con il backup delle password. A questo punto trasferisco e salvo il file di backup in modo da poterlo ripristinare sull'app, qual'ora dovessi ripristinare l'iphone, oppure caricarlo con l'applicazione per il mac, senza fare sincronizzazioni....

 

(in più potrei salvare il file criptato in una cartella protetta da password :ghghgh: )

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...