StanMac Inviato 6 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2015 Ciao a tutti, utilizzo un macbook pro retina 13" late 2013 con yosemite 10.10.2 Ho un problema all'accensione. La maggior parte delle volte quando lo accendo tra il suono iniziale e la comparsa della mela sullo schermo, cioè quando inizia a caricare il sistema operativo, ci mette molto. Qualcosa come 20 secondi. A volte (poche in verità ) inizia a caricare subito il sistema operativo. Sapete cosa potrebbe essere? Prima com Mavericks non me lo faceva mai, nemmeno dopo averlo aggiornato a Yosemite. Ma ultimamente lo fa praticamente sempre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 6 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2015 Fai un ripristina permessi disco e reset della Pram...  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StanMac Inviato 7 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2015 provato, ma rimane il problema. anzi si sta accentuando... praticamente rimane fermo all'accensione anche 40 secondi e poi solo dopo si mette a caricare yosemite Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2015 Non vorrei dire fesserie ... per me fai un back_up di tutto .... questi comportamenti mi lasciano pensare ad una morte imminente del tuo HD .....  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StanMac Inviato 7 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2015 spero proprio di no...è un ssd di solo un anno...e poi una volta che inizia a caricare è perfetto, non sbaglia un colpo, non singhiozza mai. lo spegnimento è fulmineo. ho come l'impressione che perda tempo a fare il check di qualcosa all'avvio comunque il backup ce l'ho già . proverò a installare nuovamente yosemite però da zero questa volta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elapepa Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2015 proverò a installare nuovamente yosemite però da zero questa volta. Bravo! E' la prova del nove! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2015 non è che per caso hai attivato filevault? Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.