Vai al contenuto

Problema con MAIL che non riesco a risolvere


Mary Girotti

Messaggi raccomandati

Scusate se non sono tanto tecnica, ma cerco di spiegarmi al meglio.

Da un paio di giorni MAIL non mi permette più di fare uscire la posta e anche se molti mi hanno suggerito che potrebbe trattarsi di un problema del gestore del server, ho fatto la prova utilizzando il mio iphone come HOTSPOT e il problema si presenta ugualmente.

Attualmente ho TELECOM come ADLS (Alice) e molti account di posta, sia con tiscali sia con siti privati (miodominio.it), e nessuno funziona in uscita.

Ho diversi account smtp da provare in uscita e non funziona quello di alice, ma neppure quello di tiscali.it o altri.

Quando provo ad inviare una email la prima volta mi da questo messaggio

L’indirizzo del mittente marybiker@tiscali.it è stato rifiutato dal server out.alice.it.
La risposta del server è stata: authentication required for mail submission
Seleziona un server di posta in uscita diverso dall’elenco seguente o fai clic su “Riprova più tardi†per lasciare il messaggio nella casella Uscita finché non viene inviato.

 

Poi dopo se gli cambio smtp non mi dice più niente, ma la posta rimane li nella casella di posta in uscita come congelata.

Ho provato a creare un nuovo account di posta elettronica perchè volevo vedere se con uno di telecom mi dava lo stesso problema, ma appena faccio i primi passaggi e do OK, sparisce la finestra senza aver creato l'account.

Pertanto mi è sorto il dubbio che ci sia un problema con MAIL... che sia capitato qualcosa che non lo fa più funzionare, ma non so se posso ripristinarlo.

Gli account di posta sono tutti IMAP quindi dovrei non aver problemi a recuperarli, però non so se a qualcuno di voi è già capitato qualcosa di simile, perchè non sono esperta di computer, ma le ho provate tutte sulla configurazione e temo sia più un problema del programma che di server, perchè me lo fa anche con l'hotspot dell'iphone (gestore TRE e smtp in uscita smtp.tre.it)

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai Yosemite puoi provare con questa procedura

Molto interessante!

 

Aggiungerei che ci possono essere altri due modi per navigare fino al file interessato, senza disturbare il terminale:

 

1) in Finder, menu' Vai > Vai alla cartella... copincolli questo:

~/Library/Mail/V2/MailData/

oppure

 

2) in Finder, alt clic sul menu' Vai > Libreria e apri in successione le cartelle necessarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao, allora, la soluzione sopra ha risolto il problema, che però si è ripresentato l'altro giorno. Ho nuovamente seguito la procedura e meraviglia delle meraviglie, mi sono spariti gli account da MAIL. Sono sicura di avere solamente messo TRUE al posto di FALSE e nient'altro :-(

Ora ho inserito manualmente i miei account (ne ho 6-7 di posta elettronica), ma MAIL ha deciso che in alcuni la password non gli piace... e quindi non mi fa scaricare la posta... Ma che piffero gli è preso? Solo io ho tutti questi problemi con MAIL? Mi pare così instabile... uffa :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...